Napoli, Maresca a Manfredi: «No a carrozzoni, incontriamoci per una campagna pulita»

Il pm in aspettativa all’ex ministro: «Se raccatti tutti quelli che io scarto, potrai anche vincere, ma a qualche prezzo»

«Garantisco io? E chi garantisce per te? Ormai siamo alla farsa assoluta. Frasi non degne del pedigree universitario sciorinato, ma più vicine ad ambienti nolani di tutt’altro lignaggio. Ancora una volta la sinistra, come nella Prima Repubblica e nel ’96, continua ad imbarcare tutti pur di salire al potere». Lo ha affermato Catello Maresca, candidato sindaco del centrodestra a Napoli.

Pubblicità

«Questi carrozzoni politici – continua – non solo sono anacronistici, ma certo non fanno il bene di Napoli. Facciamo i seri e mettiamo la questione morale al centro della campagna elettorale. Invito l’ingegnere ed ex Rettore a fare un passo indietro. Sono disgustato dall’immoralità di transfughi alla ricerca di potere o di qualche lusinga sotto forma di presidenza di Municipalitá o di un incaricuccio».

«Caro Gaetano – scrive -, così non potrai garantire proprio niente. A stento lo hai fatto per te stesso a L’Aquila, salvato solo dalla prescrizione. Mostrati libero, come me, da certe bieche dinamiche di vecchi partiti. Se raccatti tutti quelli che io scarto, potrai anche vincere, ma a qualche prezzo».

Pubblicità Federproprietà Napoli

«Hai fatto bene i conti? Ma ti conviene? Incontriamoci io e te, da soli, e fissiamo le regole per una campagna elettorale sana, pulita e lungimirante. Nell’interesse di Napoli che è l’unico valore irrinunciabile. Aspetto una risposta che mi auguro, in questo caso almeno, non tardi ad arrivare» conclude Maresca.

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Pioggia di cartelle sui napoletani per ‘festeggiare’ Pasqua. E Manfredi esulta…

In sei mesi inviati 400mila atti di riscossione. E si punta a 600 mila entro l'estate Una vera e propria stretta contro l’evasione fiscale e...

Matteo Messina Denaro: arrestati tre insospettabili finacheggiatori

Uno ha gestito decine di opere finanziate dal Pnrr La vita di un uomo qualunque di Matteo Messina Denaro. L’acquisto di un’auto, la fila in...