Covid, Rauti (FdI): «Su green pass insensata disputa ideologica»

La senatrice Rauti: «Contrari al Green pass per bar e ristoranti e altri luoghi di vita sociale»

«Sul Green pass si sta scatenando un’insensata disputa ideologica che sposta il baricentro della questione e che divide i ‘buoni’ dai ‘cattivi’. Fratelli d’Italia è stato sempre favorevole alla campagna vaccinale, che sta procedendo velocemente, e al Green pass europeo, una sorta di passaporto ideato per favorire gli spostamenti dei cittadini tra gli Stati Membri ed il turismo ma senza finalità discriminatorie». A dirlo il vicepresidente vicario di Fratelli d’Italia al Senato, Isabella Rauti, nel corso di Radio Anch’io.

Pubblicità

«Siamo – spiega -, però, contrari al Green pass per bar e ristoranti e altri luoghi di vita sociale, imposto dal governo in piena estate, e che di fatto introduce, in modo indiretto e surrettizio, un obbligo vaccinale che condiziona la libertà di scelta e rappresenta un danno alla nostra economia nazionale e ad alcuni settori in particolare».

«Sul tema dei vaccini, continua la senatrice Rauti, questi non sono stati testati per mancanza di tempo e nessuno oggi conosce le conseguenze vaccinali a medio ed a lungo termine, in particolare sui minori e mentre altri Paesi europei come la Germania, il Belgio ed ora persino la Francia si stanno prudentemente interrogando sulla ricaduta dei vaccini su bambini e sugli adolescenti, il governo italiano chiede ai genitori di assumersi una responsabilità sui rischi vaccinali che lo Stato invece non si assume».

Pubblicità Federproprietà Napoli

«Per quanto ci riguarda porre domande di interesse generale non significa essere ‘no vax’, come certa propaganda vorrebbe far credere, ma piuttosto significa chiedere di essere informati e resi consapevoli ma anche sollecitare alcune decisioni di fondamentale sicurezza sanitaria,  a proposito di mezzi di trasporto e di ritorno a scuola, di cui non si parla, nonché sugli investimenti necessari da fare sulle cure domiciliari, sulla rete dei medici di base e delle farmacie» conclude la senatrice di FdI.

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Auto fuori controllo si ribalta: 20enne ricoverato in gravi condizioni

Feriti anche altri 4 giovani È ricoverato in gravi condizioni il 20enne rimasto vittima la notte tra sabato e domenica di un incidente stradale avvenuto...

Frode Iva nei carburanti da 300 milioni: sgominata organizzazione

Eseguite otto misure cautelari Nella mattinata odierna un’operazione coordinata dagli uffici di Bologna, Napoli e Roma della Procura Europea ha consentito di smantellare un sodalizio...