Covid-19, focolaio a Malta: 120 ragazzi italiani in quarantena. Cinquanta i positivi

Circa 120 ragazzi italiani sono stati posti in quarantena a Malta. Tra di loro, almeno secondo quanto emerso fino a ora, 50 sarebbero risultati positivi al Covid-19. Sono ragazzi che erano sull’isola in vacanza o studenti delle scuole estive di lingua inglese, che ora sono state chiuse.

Pubblicità

I giovani avevano iniziato il 6 luglio a fare i tamponi per rientrare in Italia e in quell’occasione si è scoperto il contagio. Gli altri sono costretti alla quarantena perché entrati in contatto con i compagni infettati. Sono presenti almeno 30 minorenni.

I ragazzi sono in contatto con l’ambasciata italiana

Ieri l’ambasciata, in continuo contatto telefonico con i ragazzi, ha organizzato in collaborazione con le autorità un servizio di trasporto per radunare gli studenti al Corinthia Marina, a Saint Julian, riconvertito in Covid Hotel, al quale nessuno può avere accesso.

Pubblicità Federproprietà Napoli

«Al momento, la maggior parte degli studenti e degli altri giovani positivi si trova in un Covid hotel dedicato. Vi sono altri casi e contatti di individui positivi a noi noti in quarantena in altre strutture recettive» ha spiegato l’ambasciatore italiano a La Valletta, Fabrizio Romano, intervistato all’Adnkronos. Il personale dell’ambasciata italiana sull’isola ha fatto avere ai ragazzi medicinali e beni di prima necessità.

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Padre e figlia vincono The Voice Generations

I napoletani Gino e Noemi Scannapieco hanno trionfato sul palco di RaiUno Da Napoli al palco di RaiUno, hanno vinto la prima edizione di The...

Ragazzino pestato in un parco dal branco nel Napoletano

Accerchiato da una ventina di giovani Un trauma cranico, varie contusioni sul corpo e una prognosi di quindici giorni: sono le conseguenze riportate da uno...