Maresca a de Magistris: «Una mail per candidare Napoli all’Eurovision»

«Entro lunedì 12 luglio le città che vogliono partecipare alla selezione per ospitare la prossima edizione dell’Eurovision Song Contest in programma in Italia a maggio 2022 dovranno comunicarlo alla Rai via pec».

Pubblicità

Queste le parole di Catello Maresca, candidato a sindaco di Napoli con il centrodestra, che invita «il sindaco di Napoli Luigi de Magistris, se non lo avesse già fatto di sua spontanea volontà, a spedire una mail alla Rai per dire che la nostra città è interessata ad ospitare questa manifestazione canora internazionale che potrebbe consentirci di riportare Napoli nel circuito mediatico mondiale per sublimare finalmente una delle arti per cui Napoli è conosciuta in ogni angolo del mondo: la canzone».

Maresca spiega: «si deve solo spedire una mail. Per ora. Poi la città ospitante sarà selezionata dalla Rai sulla base di una serie di requisiti stabiliti dall’European Broadcasting Union (EBU)».

Pubblicità Federproprietà Napoli

Nel comunicato il candidato civico del centrodestra suggerisce anche il «testo della mail: Cara Mamma Rai, la città di Napoli è interessata alle selezioni per essere scelta come luogo ideale per ospitare la edizione 2022 dell’Eurovision Song Contest».

Maresca: «Napoli ha tutti i requisiti»

«Napoli – continua – ha tutti i requisiti logistici, organizzativi e culturali per essere scelta per ospitare il contest. Abbiamo un aeroporto internazionale che è dentro la città. Abbiamo una offerta alberghiera/ricettiva ben oltre le 2.000 stanze richieste. Quanto alla infrastruttura per la celebrazione del Contest, come il sindaco sa, i napoletani sono in grado di fare miracoli per rispondere a qualunque richiesta. Ed abbiamo già la Mostra d’Oltremare pronta».

«Dunque, prego il sindaco di fare questo gesto di buona volontà in modo da lasciare a chi verrà dopo di lui questa opportunità storica. Ed ai napoletani l’idea che abbiamo straordinarie opportunità e le capacità per rinascere» conclude Maresca.

Setaro

Altri servizi

Spedizione punitiva fuori dalla chiesa: 5 fermati

Fanno tutti parte di un nucleo familiare che ha aggredito alcuni vicini usando mazze da baseball, martello e pistola Cinque fermi per la spedizione punitiva...

Cultura, Sangiuliano: «In Campania investimenti per 800 milioni»

Fondi stanziati direttamente dal Ministero della Cultura «Con il sindaco di Napoli i rapporti sono eccellenti, stiamo lavorando insieme su una serie di progetti come...