Giammarino e Tansi, prove di dialogo tra Napoli e la Calabria

È partito il confronto per un’alleanza tra il candidato sindaco di Napoli Gino Giammarino ed il candidato alla Presidenza della Regione Calabria Carlo Tansi che si è svincolato dall’accordo con il Sindaco uscente di Napoli e candidato alla Presidenza della Calabria Luigi de Magistris.

Pubblicità

Giammarino: «Si riapre lo scenario del 1799»

«Nell’attualità si è discusso delle proposte per i territori meridionali contro le politiche demagistriane che, come certifica lo stato dei luoghi della Capitale del Sud, sono state fallimentari». Lo ha affermato Gino Giammarino. «Per un meridionalista identitario – prosegue –  si riapre lo scenario del 1799, quando i popoli meridionali risalirono dalle Calabrie alla riconquista della propria Capitale scacciando l’invasore».

«Nell’ottica della collaborazione tra le due realtà territoriali è in programma la presentazione del nuovo numero in distribuzione in queste ore della rivista QM – Questione Meridionale a Lamezia Terme ed altre sedi», conclude.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

La premier Giorgia Meloni sicura: «A giugno un’altra Unione Europea»

Per il presidente del Consiglio «Draghi per ora è filosofia» Il discorso di La Hulpe, pronunciato dall’ex presidente della Bce Mario Draghi martedì scorso, ha...

MiC, piano triennale lavori pubblici: mille interventi per 235 milioni

Il decreto firmato dal Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano Mille interventi in tutto il territorio nazionale nel programma triennale dei lavori pubblici 2024-2026. L’importo complessivo...