Torre Annunziata, 160 volontari ripuliscono la spiaggia di Rovigliano

di Redazione

Hanno rimosso plastica, vetro, ingombranti e materiale indifferenziato

Raccolta ‘Plastic Free’ presso la spiaggia di Rovigliano di Torre Annunziata. L’iniziativa, che si è svolta nella giornata di ieri, domenica 27 giugno, è stata organizzata dall’associazione ‘Plastic Free Campania’ con il patrocinio del comune.

All’iniziativa hanno collaborato anche diverse associazioni che operano sul territorio cittadino e la Prima Vera, società in house del Comune oplontino che ha fornito i sacchi e ha provveduto, al termine della raccolta, alla rimozione degli stessi.

Pubblicità

Partner dell’evento ‘Comfort Zone, azienda che usa per i suoi prodotti packaging a impatto zero. Circa 160 volontari hanno rimosso rifiuti tra plastica, vetro, ingombranti e materiale indifferenziato, per un totale di circa 200 sacchi. Le canne di bambù presenti sulla spiaggia non sono state rimosse per l’eventuale nidificazione di fauna autoctona e migrante.

Presenti all’evento, il sindaco Vincenzo Ascione, che ha ringraziato tutti coloro che hanno partecipato con impegno e dedizione all’iniziativa, il consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli, l’assessore all’Ambiente Aniello Collaro e i consiglieri comunali Maria Longobardi e Francesco Nella.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Ospedale di Boscotrecase, sei sindaci scrivono a De Luca: riaprite il pronto soccorso

L'iniziativa dei primi cittadini di Torre Annunziata, Boscotrecase, Boscoreale, Trecase, Terzigno e Pompei I sindaci di sei comuni vesuviani scrivono al governatore della Campania Vincenzo...

Omicidio dell’ingegnere, si pente il presunto mandante Gennaro Petrucci

È il marito dell'ex imprenditrice antiracket Silvana Fucito Prima udienza del processo contro Gennaro Petrucci, 73 anni, accusato di aver commissionato l’omicidio dell’ingegnere Salvatore Coppola,...

Ultime notizie