Federproprietà Napoli

Torre Annunziata, 160 volontari ripuliscono la spiaggia di Rovigliano

Pubblicità

Hanno rimosso plastica, vetro, ingombranti e materiale indifferenziato

Raccolta ‘Plastic Free’ presso la spiaggia di Rovigliano di Torre Annunziata. L’iniziativa, che si è svolta nella giornata di ieri, domenica 27 giugno, è stata organizzata dall’associazione ‘Plastic Free Campania’ con il patrocinio del comune.

Pubblicità Federproprietà Napoli

All’iniziativa hanno collaborato anche diverse associazioni che operano sul territorio cittadino e la Prima Vera, società in house del Comune oplontino che ha fornito i sacchi e ha provveduto, al termine della raccolta, alla rimozione degli stessi.

Partner dell’evento ‘Comfort Zone, azienda che usa per i suoi prodotti packaging a impatto zero. Circa 160 volontari hanno rimosso rifiuti tra plastica, vetro, ingombranti e materiale indifferenziato, per un totale di circa 200 sacchi. Le canne di bambù presenti sulla spiaggia non sono state rimosse per l’eventuale nidificazione di fauna autoctona e migrante.

Presenti all’evento, il sindaco Vincenzo Ascione, che ha ringraziato tutti coloro che hanno partecipato con impegno e dedizione all’iniziativa, il consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli, l’assessore all’Ambiente Aniello Collaro e i consiglieri comunali Maria Longobardi e Francesco Nella.

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche:

Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

Pompei, scoperti e sequestrati 23 chili di droga

Trovati in un terreno incolto Circa 23 chili di hashish sono stati sequestrati dalla Polizia nel pomeriggio di ieri a Pompei. Gli agenti del...

Schiano di Visconti (Fdi): “Protesta tassisti, urge trovare soluzione”

In 500 hanno protestato in Piazza del Plebiscito “Si deve trovare al più presto una soluzione trasparente e definitiva per i tassisti che da tempo...

Ultime notizie

ilSud24

ilSud24.it si fonda su lettori come te
che leggono gratuitamente. Seguici sui social

Facebook