Fisco, de Bertoldi (FdI): «Agenzia entrate disattende Statuto del contribuente. Ministro Franco intervenga»

«Nel mentre proprio in queste ore stiamo ragionando nelle Commissioni parlamentari sulla riforma fiscale, ed uno dei punti fondamentali proposti da Fratelli d’Italia è risultata l’elevazione a rango costituzionale dello Statuto del contribuente, l’Agenzia delle entrate con la Circolare del 25 giugno di oltre 500 pagine determina gli obblighi dichiarativi a soli due giorni lavorativi dalla scadenza del 30 giugno, disattendendo proprio ai principi base dello stesso Statuto».

Pubblicità

Lo dichiara il senatore di Fratelli d’Italia, Andrea de Bertoldi, segretario della Commissione Finanze e coordinatore della Consulta dei parlamentari commercialisti.

«Credo si debbano infatti rispettare i contribuenti ed i loro professionisti garantendo certezze e possibilità di valutazione tempestive nell’ottica della programmazione economica. Alle Circolari intempestive risponda quindi il ministro Franco con un’immediata proroga senza interessi e sanzioni di alcun tipo».

Pubblicità Federproprietà Napoli

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Botte e spari dopo i battesimi, scene da far west ad Afragola: 5 feriti

Rissa a colpi di mazze da baseball e poi la sparatoria ad Afragola Mazzate e spari, scene da far west nel pieno centro di Afragola,...

Raid fuori alla chiesa di Afragola: il gesto della gola tagliata prima dell’aggressione

La decisione del gip: uno degli indagati resta in carcere, 3 ai domiciliari. Scarcerato un 21enne Prima del raid all’esterno della chiesa altre aggressioni, una...