Ippica, La Pietra (FdI): «Bisogna avere il coraggio di programmare, basta gestire il quotidiano»

Per il senatore è «impensabile e inaccettabile un arretrato di oltre sei mesi»

«Un incontro cordiale con il sottosegretario Battistoni nel corso del quale abbiamo parlato delle criticità del settore dell’ippica, con particolare riferimento ai pagamenti che purtroppo risultano essere ancora in ritardo, troppo in ritardo, per un comparto ridotto allo stremo anche a causa della pandemia. Il pagamento dei premi con fattura è ancora fermo a novembre e quelli al 4 per cento a febbraio».

Pubblicità

Lo dichiara il senatore di Fratelli d’Italia, Patrizio La Pietra, capogruppo in Commissione Agricoltura.

«È impensabile e inaccettabile un arretrato di oltre sei mesi – continua La Pietra -. Su questo registriamo l’immediata disponibilità del sottosegretario ad accelerare l’iter, ma anche di confrontarsi sul disegno di legge di riforma del settore che ho presentato in Senato insieme al collega De Carlo, in cui chiediamo la costituzione di una agenzia autonoma per rispondere alle esigenze di tutti gli operatori».

Pubblicità Federproprietà Napoli

«Un importante segnale di apertura su un tema che ritengo vitale per l’ippica nazionale. Bisogna avere il coraggio di programmare il futuro in maniera diversa, e non limitarsi a gestire la quotidianità, per dare speranza ad un settore che oltre ad essere fonte di reddito per decina di migliaia di persone rappresenta una delle tante eccellenze italiane», conclude il senatore.

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Torre Annunziata, Cuccurullo: «Promuoviamo campagna di contenuti, no al gossip e fake news»

Il candidato sindaco del Centrosinistra: «Nessuna stretta di mano col passato» «La rigenerazione politica a Torre Annunziata è iniziata quando ho presentato la mia candidatura...

Fondazione Banco di Napoli, protocollo con il Comune per valorizzare la zona dei musei

In programma ci sono progetti culturali e attività di tutela dei beni Progetti culturali, attività di tutela dei beni architettonici, ambientali e paesaggistici della città,...