Per il senatore è «impensabile e inaccettabile un arretrato di oltre sei mesi»
«Un incontro cordiale con il sottosegretario Battistoni nel corso del quale abbiamo parlato delle criticità del settore dell’ippica, con particolare riferimento ai pagamenti che purtroppo risultano essere ancora in ritardo, troppo in ritardo, per un comparto ridotto allo stremo anche a causa della pandemia. Il pagamento dei premi con fattura è ancora fermo a novembre e quelli al 4 per cento a febbraio».
Lo dichiara il senatore di Fratelli d’Italia, Patrizio La Pietra, capogruppo in Commissione Agricoltura.
«È impensabile e inaccettabile un arretrato di oltre sei mesi – continua La Pietra -. Su questo registriamo l’immediata disponibilità del sottosegretario ad accelerare l’iter, ma anche di confrontarsi sul disegno di legge di riforma del settore che ho presentato in Senato insieme al collega De Carlo, in cui chiediamo la costituzione di una agenzia autonoma per rispondere alle esigenze di tutti gli operatori».
«Un importante segnale di apertura su un tema che ritengo vitale per l’ippica nazionale. Bisogna avere il coraggio di programmare il futuro in maniera diversa, e non limitarsi a gestire la quotidianità, per dare speranza ad un settore che oltre ad essere fonte di reddito per decina di migliaia di persone rappresenta una delle tante eccellenze italiane», conclude il senatore.
Potrebbe interessarti anche:
- Napoli, Manfredi: «Lavorare per intercettare le risorse del Recovery Plan»
- Napoli, Diego Venanzoni contro Alessandra Clemente: «Si dimetta da assessore»
- Torre del Greco, la denuncia di una 18enne: «Costretta a subire abusi in un parcheggio»
- Il blitz di Napoli Capitale: «Garibaldi è juventino». Spunta la maglia bianconera sulla statua dell’eroe dei due mondi
- Movida, quello che si semina si raccoglie. I giovani non sono tutti uguali e tentano di superare le loro solitudini