Il blitz di Napoli Capitale: «Garibaldi è juventino». Spunta la maglia bianconera sulla statua dell’eroe dei due mondi

Giuseppe Garibaldi, l’eroe dei due mondi, per quale squadra di calcio farebbe il tifo oggi? Secondo i militanti di Napoli Capitale, dell’ex europarlamentare Enzo Rivellini, l’eroe nazional popolare sarebbe di fede bianconera. Ne sono convinti e con un blitz, questa notte, hanno fatto indossare la casacca della Juventus alla statua a lui dedicata nella piazza che porta il suo nome.

Pubblicità

«I militanti di Napoli Capitale con un blitz futuristico hanno fatto indossare alla statua di Garibaldi la sua maglietta: maglietta di juventino» afferma in un video Rivellini. «Non è una trovata pubblicitaria – spiega -, è un blitz futuristico significativo perché Napoli riparte solo se ci saranno uomini e donne che amano il Napoli e Napoli e lavoreranno per essa. Che ricorderanno gli splendori del passato. Il passato di Garibaldi ritorni nel Piemonte, in quelle risaie che si bonificarono grazie ai soldi che lo juventino Garibaldi rubò alle casse del Banco di Napoli».

«Ritorniamo ad essere orgogliosi del nostro passato. Napoli deve ritornare ad essere capitale. Via la statua da piazza Garibaldi, che sia piazza Totò, piazza De Filippo o piazza Federico II» conclude Rivellini. Chiaro il riferimento alla fede calcistica del candidato sindaco del Centrosinistra Gaetano Manfredi.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Setaro

Altri servizi

Minaccia di suicidarsi con il gas: irruzione dei carabinieri per salvargli la vita

L'uomo aveva una bombola e voleva far saltare in aria l'abitazione Questa mattina a Sant’Antonio Abate, in provincia di Napoli, i carabinieri della sezione radiomobile...

Camorra, chiesti 259 anni per esponenti del clan Cacciapuoti-Ferrara

Le pene richieste vanno dai 3 ai 20 anni per presunti vertici Ben 259 anni di carcere sono stati chiesti dalla DDA di Napoli nel...