Napoli, Diego Venanzoni contro Alessandra Clemente: «Si dimetta da assessore»

Una campagna elettorale viziata dalla carica amministrativa ricoperta da Alessandra Clemente, assessore comunale di Napoli e candidata ‘arancione’ a primo cittadino della città partenopea. Un allarme lanciato più volte nei giorni scorsi da esponenti politici di vari schieramenti. Luigi Rispoli, l’otto giugno scorso, aveva chiesto «rispetto per le istituzioni» e le immediate dimmissioni della pupilla di de Magistris.

Pubblicità

Sulla questione, stamane è intervenuto anche il consigliere regionale Diego Venanzoni che ha ribadito la necessità che la Clemente si dimetta dagli incarichi per proseguire la sua campagna elettorale. «Alessandra Clemente – afferma Venanzoni, al quale si associa il consigliere comunale Roberta Giova – ricopre da tempo diversi incarichi assessoriali».

«Le sarebbe sufficiente – afferma – fare un passo indietro, e smettere anche di indossare la fascia di sindaco che indossa contemporaneamente all’ex primo cittadino Luigi de Magistris, suo mentore, per allinearsi agli altri candidati che stanno facendo campagna elettorale senza ricorrere ad alcun privilegio».

Pubblicità Federproprietà Napoli

Per Venanzoni, le dimissioni da assessore sarebbero un gesto di «etica politica, della quale una giovane, come Clemente, dovrebbe farsi portabandiera». «Al contrario – conclude il consigliere regionale – Alessandra Clemente sta dimostrando di non tenerne conto o probabilmente di non conoscerne il significato».

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Pensa che l’auto comprata sia difettosa e accoltella il venditore alla gola

Denunciato un 71enne Ha accoltellato l’uomo che gli aveva venduto l’auto, ritenendo che fosse difettosa. Dovrà rispondere di lesioni personali aggravate e porto abusivo di...

Appalti Rfi al clan de Casalesi: Francesco Schiavone sarà ascoltato in aula

Francesco Schiavone «Sandokan» inserito nella lista testi Figura anche il neo collaboratore di giustizia Francesco Schiavone «Sandokan» nella lista testi indicata dal pm della Direzione...