Torre Annunziata, Diana accusa: «Otto appalti sono illegali». Il silenzio di Ascione che nomina il nuovo vicesindaco

Non ha profferito una parola, il sindaco Vincenzo Ascione, in seguito alle dimissioni del vicesindaco Lorenzo Diana. Non ha commentato nemmeno le parole di Diana che in un’intervista al Corriere della Sera, all’indomani dell’arresto di Luigi Ammendola, ha accusato che «otto gare bandite dall’ex dirigente Nunzio Ariano, arrestato a dicembre, presentano profili di illegalità».

Pubblicità

E non ha commentato nemmeno l’accusa mossa dall’ex parlamentare antimafia al primo cittadino di aver sbagliato la comunicazione sull’arresto del vicesindaco giudicandola una «dichiarazione frettolosa e sbagliata, fatta senza neppure confrontarsi con la giunta e il consiglio».

Una dichiarazione, quella profferita dal sindaco come a dire che tutto va bene. «Ma così non va bene affatto. Servirebbe, invece, uno scossone politico, un’importante operazione di chiarezza e pulizia» ha affermato ancora Diana al Corriere della Sera.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Come se niente fosse, Ascione oggi ha provveduto, sempre senza dire alcunché su quanto accaduto nella sua giunta, a nominare il nuovo vicesindaco, Raffaele Pignataro, affidandogli le deleghe di Gestione dei Beni Confiscati, Legalità e Sicurezza, Trasparenza e Procedimenti Anticorruzione.

Raffaele Pignataro

«Nella giornata di oggi, lunedì 7 giugno, l’ormai ex componente dell’esecutivo ha rimesso formalmente il proprio mandato nelle mani del sindaco Vincenzo Ascione. Il primo cittadino, con un decreto firmato oggi stesso, ha nominato vicesindaco Raffaele Pignataro» si legge in uno scarno comunicato dell’Ente oplontino.

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Ragazzino pestato in un parco dal branco nel Napoletano

Accerchiato da una ventina di giovani Un trauma cranico, varie contusioni sul corpo e una prognosi di quindici giorni: sono le conseguenze riportate da uno...

Bimba deceduta dopo 3 ricoveri, i genitori: «Sarebbe bastata una tac»

Il calvario della piccola Elena durò due giorni Sarebbe bastata una tac per salvare la vita a Elena Cella. Ne sono convinti i familiari della...