Napoli, Giuseppe D’Amico è il nuovo cordinatore dei giovani delle Acli

Eletto all’unanimità dall’assemblea degli iscritti all’associazione dei lavoratori cristiani

Giuseppe D’Amico, 23 anni, è il nuovo coordinatore provinciale dei Giovani delle Acli di Napoli. D’Amico è stato eletto all’unanimità dall’assemblea degli iscritti all’associazione dei lavoratori cristiani partenopei con meno di 32 anni e succede a Gioacchino Antonio Scala. Hanno portato i saluti della presidenza delle Acli di Napoli il vicepresidente vicario Umberto Cristadoro ed il responsabile allo sviluppo associativo Vincenzo Cirillo.

Pubblicità

D’Amico, studente in giurisprudenza e promotore sociale volontario del Patronato Acli presso il Rione Alto di Napoli, rappresenterà, insieme al coordinatore uscente, i Giovani delle Acli napoletani al congresso nazionale del movimento che si terrà 10 e 11 giugno prossimi con il titolo «Giovani: attori del presente, connessi all’oggi, costruttori del domani».

A D’Amico sono giunte le congratulazioni del presidente provinciale delle Acli di Napoli Maurizio D’Ago, il quale ha rimarcato che «i Giovani delle Acli da decenni promuovono l’aggregazione dei giovani con percorsi di educazione e formazione alla politica, all’impegno civile e alla cittadinanza attiva, coinvolgendo giovane donne e giovani uomini, senza distinzioni di razza, nazionalità, cultura o religione» e che «a Napoli, anche attraverso l’elezione di D’Amico, continua l’impegno sociale di tanti ragazzi e ragazze che vogliono fare una scelta di servizio per cambiare in meglio i nostri bellissimi e difficilissimi territori».

Pubblicità Federproprietà Napoli

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

MiC, piano triennale lavori pubblici: mille interventi per 235 milioni

Il decreto firmato dal Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano Mille interventi in tutto il territorio nazionale nel programma triennale dei lavori pubblici 2024-2026. L’importo complessivo...

Ascensore Monte Echia, 25mila accessi in 6 giorni

Accesso a Monte Echia in via sperimentale fino al 19 maggio In soli 6 giorni dall'apertura, l'ascensore di Monte Echia ha registrato 25mila accessi, A...