Italiani nel mondo, Fidanza (FdI): «Frenare social-comunismo in America Latina»

«Fratelli d’Italia come parte essenziale della famiglia dei Conservatori europei ribadisce il proprio sostegno ai movimenti conservatori e di centrodestra che operano in America Latina, per porre un argine ai regimi social-comunisti e al populismo pauperista della sinistra che avanza in diverse nazioni del Centro e Sud America».

Pubblicità

È quanto ha dichiarato Carlo Fidanza, responsabile Esteri e Capodelegazione di Fratelli d’Italia al Parlamento Europeo, intervenendo all’iniziativa “#italiaoltreconfini. Promozione e tutela di una Identità”, organizzata dal gruppo al Senato di Fratelli d’Italia oggi pomeriggio.

«L’influenza nefasta di Cuba e l’esperienza tragica del regime chavista di Maduro in Venezuela, con tantissimi cittadini di origini italiane costretti alla fame o all’esodo, ci spronano ad intensificare gli sforzi per difendere libertà e democrazia in ogni latitudine.
Il rapporto con la comunità italiana in America Latina è quindi centrale per frenare queste derive e FdI lavorerà assiduamente su questo terreno», conclude Fidanza.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Nave contro la banchina al molo Beverello: 44 persone ferite

La scatola nera per chiarire la dinamica Sarà l’analisi della scatola nera a chiarire la dinamica dell’incidente al molo Beverello, a Napoli, dove in mattinata...

Il pizzo totale del ‘Terzo Sistema’: «Noi la gente la facciamo soffrire, non l’ammazziamo»

I telefoni in carcere al boss di Castellammare di Stabia portati da un agente compiacente Estorsioni a tappeto, anche a La Sonrisa, ristorante noto come...