Casoria, Gioventù Nazionale: «Riconquistare gli spazi di aggregazione. Amministrazione inerme»

Con lo striscione affisso ieri notte, il movimento giovanile di destra della comunità Casoriana denuncia l’assenza non solo di spazi fruibili a giovani e famiglie della comunità, ma anche dell’«Amministrazione palesemente inerme su questa tematica».

Pubblicità

«Esistono tante strutture locali pubbliche completamente inutilizzate» afferma una nota di Gioventù Nazionale di Casoria. «Non bisogna, infatti, osservare solamente il “Palacasoria Domenico D’Alise”, ma anche a strutture come la biblioteca comunale, completamente abbandonata da più di un anno, nonché del lotto presente a Via Castagna, mai utilizzato da quando è stato costruito e il Comune paga anche tale struttura».

«Da ricordare anche la struttura pubblica di Via Po, abbandonata da più di 10 anni.
Ci troviamo quindi davanti ad una vastità di mq e di strutture che potrebbero potenziare l’inclusione sociale ed economica dell’intera comunità: ciò non viene effettuato» rileva il movimento.

Pubblicità Federproprietà Napoli

«La domanda che noi poniamo alla giunta è: Esistono dei progetti che ruotino attorno l’utilizzo di tali strutture? La pandemia è la vera scusante circa il loro inutilizzo o è solo un pretesto per mascherare la vostra incapacità politica? Ai posteri l’ardua sentenza» concludono.

Setaro

Altri servizi

Cultura, consegnati i «Premi Nazionali per la Traduzione» 2023

Conferiti 8 riconoscimenti, 4 maggiori e 4 speciali Sono stati consegnati ieri, a Roma, al Ministero della Cultura, i «Premi Nazionali per la Traduzione», edizione...

FS-MiC: accordo su interventi di rigenerazione urbana a Roma

Un confronto costante per garantire la tutela del patrimonio culturale Una nuova sinergia per condividere e stabilire preventivamente le linee guida degli interventi di rigenerazione...