Avrebbe ingannato i propri pazienti iniettandogli soluzione fisiologica al posto del vaccino anti Covid-19 Pfizer-Biontech che la Regione gli aveva regolarmente fornito. È finito sotto indagine, così, un medico di base di Falconara Marittima (in provincia di Ancona).
Sotto esame della squadra mobile locale e della Procura l’inoculazione del vaccino a una trentina di pazienti ignari, convinti di essere stati vaccinati.
Il medico è accusato di falso ideologico e lesioni commessi da pubblico ufficiale e le forze dell’ordine hanno perquisuto lo studio professionale per acquisire documentazioni. Le indagini sono scattate dopo che tre pazienti si erano insospettiti dalla riluttanza del medico al rilascio delle attestazioni di vaccinazione e da una serie di inesattezze sul tipo di vaccino inoculato e sulle date di richiamo.
Potrebbe interessarti anche:
- Riforma fiscale per ridurre il peso delle tasse, semplificando regole e adempimenti. Non servono lotterie degli scontrini
- Pandemia, la libertà individuale è di nuovo a rischio. La trappola del debito pubblico
- Traffico illecito di rifiuti tra Campania, Puglia e Abruzzo: tre arresti nel Foggiano
- Strage di Nizza, catturato nel Casertano un complice del terrorista che uccise 86 persone
- Prima crisi di maggioranza. La Lega non vota il decreto, l’irritazione di Draghi: le misure sono quelle decise dalla cabina di regia