Traffico illecito di rifiuti tra Campania, Puglia e Abruzzo: tre arresti nel Foggiano

Stoccavano rifiuti solidi, provenienti prevalentemente dal Casertano, in siti all’aperto o all’interno di capannoni industriali in provincia di Foggia o di Chieti. È quanto scoperto nel corso delle indagini coordinate dalla Procura Distrettuale Antimafia di Bari.

Pubblicità

Questa mattina i militari della guardia di finanza di Foggia e i carabinieri di Bari hanno eseguito una misura cautelare emessa dal Gip del tribunale di Bari, Paola Angela De Santis, nei confronti di sei persone, tra foggiani e campani.

In carcere sono finiti Roberto e Luca Marino, di San Severo (Foggia) rispettivamente di 45 e 37 anni. Ai domiciliari Cesare Di Cesare 44 anni di Torremaggiore (Foggia). Sono stati consegnati invece tre divieti di dimora nelle Regioni di Puglia e Abruzzo a due casertani di 51 e 44 anni e a un cittadino ucraino 51enne.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Nel corso dello stesso blitz sono stati posti sotto sequestro anche ben per un valore di circa 1.635.000 euro tra cui 4 compendi aziendali, 4 quote societarie, 4 fabbricati, 9 terreni, 4 polizze vita e 38 rapporti finanziari. Sotto chiave anche 13.100 tonnellate di rifiuti speciali.

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Contini-Bosti, sequestrato un altro pezzo del tesoro del clan

Si tratta di mobili e immobili nella disponibilità di Luca Esposito, genero del boss Patrizio Bosti, e della sua famiglia Sequestrato un altro pezzo del...

Torna il maltempo in Campania: nuovo avviso di allerta meteo

Criticità per probabili temporali La Protezione civile della Campania, in considerazione delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato un avviso di Allerta meteo con conseguente...

Ultime notizie