La campagna di vaccinazione in Campania va avanti tra mille difficoltà e polemiche. Mancanza di dosi, poca chiarezza nei report ma non mancano nemmeno proclami roboanti del governatore De Luca che promette: «Napoli prima grande città d’Europa completamente vaccinata. Campania presto fuori dall’emergenza».
Proclami, spot pubblicitari che però non sembrano trovare riscontro nella realtà. Nei giorni scorsi è stato chiesto all’Ente di Palazzo Santa Lucia di chiarire chi nascondesse la voce ‘altro’ nei report sulle vaccinazioni.
«Oggi è cambiata la tabella della Regione Campania che rende i dati dei vaccinati: è scomparsa la voce ‘altri’ ed è apparsa la voce ‘personale non sanitario’. Siamo al ridicolo perché una vale l’altra» afferma il senatore Antonio Iannone, Commissario regionale di FdI in Campania.
«Quello che è evidente – sottolinea – è che in Campania ci sono stati migliaia di furbetti, questa è la voce che dovrebbe riportare la tabella. Tuttavia, cosa ci si può aspettare in una Regione in cui il primo furbetto a saltare la fila è stato il governatore, uno scandalo tira l’altro mentre da mesi la mia interrogazione al ministro Speranza attende risposta», conclude il senatore.
Potrebbe interessarti anche:
- Commercio in ‘mutande’, a Napoli protesta per le chiusure. Carla Della Corte: «Economia distrutta. Fateci riaprire»
- Papa, ridurre il debito dei paese poveri e il debito ecologico tra nord e sud del mondo
- Ischia, interrogazione di Venia al sindaco Ferrandino: «Criticità nei trasporti marittimi. Necessario un piano per il rischio marino»
- Basta ai ‘saltafila’ dei vaccini, priorità a fragili e over 80. Governo pronto a nuovo decreto di 40 mlrd per le imprese