Covid-19, Iannone (FdI): «In Campania Vincenzo De Luca primo a saltare la fila per la vaccinazione»

La campagna di vaccinazione in Campania va avanti tra mille difficoltà e polemiche. Mancanza di dosi, poca chiarezza nei report ma non mancano nemmeno proclami roboanti del governatore De Luca che promette: «Napoli prima grande città d’Europa completamente vaccinata. Campania presto fuori dall’emergenza».

Pubblicità

Proclami, spot pubblicitari che però non sembrano trovare riscontro nella realtà. Nei giorni scorsi è stato chiesto all’Ente di Palazzo Santa Lucia di chiarire chi nascondesse la voce ‘altro’ nei report sulle vaccinazioni.

«Oggi è cambiata la tabella della Regione Campania che rende i dati dei vaccinati: è scomparsa la voce ‘altri’ ed è apparsa la voce ‘personale non sanitario’. Siamo al ridicolo perché una vale l’altra» afferma il senatore Antonio Iannone, Commissario regionale di FdI in Campania.

Pubblicità Federproprietà Napoli

«Quello che è evidente – sottolinea – è che in Campania ci sono stati migliaia di furbetti, questa è la voce che dovrebbe riportare la tabella. Tuttavia, cosa ci si può aspettare in una Regione in cui il primo furbetto a saltare la fila è stato il governatore, uno scandalo tira l’altro mentre da mesi la mia interrogazione al ministro Speranza attende risposta», conclude il senatore.

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

MiC, piano triennale lavori pubblici: mille interventi per 235 milioni

Il decreto firmato dal Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano Mille interventi in tutto il territorio nazionale nel programma triennale dei lavori pubblici 2024-2026. L’importo complessivo...

Colpì il compagno al volto e ne provocò la morte: 46enne condannata

Un anno fa la donna raccontò che aveva avuto un malore Al culmine di una lite scoppiata in strada e poi continuata in casa, colpì...