Campania, la protesta dei mercatali contro le restrizioni: bloccata l’A1

Da Nord a Sud migliaia di persone stanno protestando questa mattina contro le misure restrittive del governo per l’emergenza Covid-19. Sono gli ambulanti e i mercatali che da mesi, ormai, lavorano a sprazzi. Chiedono solo dignità e prospettive. Chiedono di poter lavorare in sicurezza e poter sfamare le proprie famiglie.

Pubblicità

Da Milano a Bari passando per Napoli e Caserta, la protesta degli operatori delle aree mercatali aderenti alla sigla Associazione Nazionale Ambulanti UGL è in corso anche sull’autostrada A1 Roma-Napoli, in territorio casertano. La polizia stradale ha invitato gli automobilisti a uscire a Caserta Sud per chi viaggia verso Napoli, mentre per chi marcia in direzione Roma l’uscita obbligatoria è sull’asse mediano Acerra-Afragola.

Da tempo ormai vessati dal Governo e dalle misure restrittive, questa mattina gli ambulanti hanno deciso di passare all’azione. Diversi i chilometri di autostrada paralizzati. Si registrano numerose code e rallentamenti su tutte le code.

Pubblicità Federproprietà Napoli

«La nostra intenzione – dice Peppe Magliocca presidente dell’Ana-Ugl di Caserta – è arrivare a Roma per protestare contro una situazione assurda, con tanti operatori sul lastrico, che si sentono abbandonati».

Della protesta – come riferito dal sindaco di Santa Maria Capua Vetere Antonio Mirra – ha fatto le spese anche il Governatore della Campania Vincenzo De Luca atteso a Santa Maria Capua Vetere per una conferenza stampa sui lavori alla condotta idrica del carcere e rimasto anche lui bloccato in autostrada.

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Caso Nada Cella, il gip: «Solo sospetti non bastano per processo»

Dopo 28 anni l'omicidio resta ancora irrisolto Quelli raccolti dalla Procura, nelle indagini sull’omicidio di Nada Cella, la segretaria massacrata nello studio dove lavorava il...

Auto fuori controllo si ribalta: 20enne ricoverato in gravi condizioni

Feriti anche altri 4 giovani È ricoverato in gravi condizioni il 20enne rimasto vittima la notte tra sabato e domenica di un incidente stradale avvenuto...