Covid-19, in Campania distributi 170mila passaporti vaccinali. De Luca: «Utile per rilanciare comparto turistico»

Mentre in Europa si inizia a discutere in queste settimane di passaporto vaccinale (anche detto green pass) con l’annuncio della settimana scorsa di Ursula von der Leyen e tutte le polemiche che ne son conseguite (con diversi Stati contrari all’iniziativa con dubbi sulla legittimità e la privacy dell’utente), in Campania sono state consegnate 170mila card che attestano la vaccinazione del personale sanitario che ha completato la somministrazione con la seconda dose.

Pubblicità

La Regione Campania ha già ordinato 4milioni di card per il passaporto vaccinale e verrano consegnate, nei prossimi mesi, a tutti i cittadini che svolgeranno la vaccinazione.ad oggi sono state consegnate 170.000 card di avvenuta vaccinazione al personale sanitario che ha completato la somministrazione con la seconda dose.

«L’obiettivo – ha dichiarato il Presidente Vincenzo De Luca – è utilizzare tale certificazione per rilanciare interi settori economici, in particolare il comparto turistico, cercando di legare la straordinaria offerta dei nostri territori alla certificazione di immunità degli operatori del settore».

Pubblicità Federproprietà Napoli

Intanto la campagna di vaccinazione va avanti e questa mattina l’Unità di Crisi Regionale ha reso noto che da oggi e fino al 30 marzo è attiva la procedura on line per l’acquisizione delle disponibilità dei medici specializzandi della Campania, sin dal primo anno di corso, per il Piano di somministrazione vaccini anti Sars-Cov 2.

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Occupazione abusiva di alloggi: ad Arzano sfrattato parente di un boss pentito

Notificato provvedimento di sfratto coatto Nuovo blitz ad Arzano, in provincia di Napoli, contro l’occupazione abusiva degli alloggi comunali: le forze dell’ordine hanno notificato un...

Torre Annunziata, il Pd: «Sfregio a Siani, sottocultura della legalità è ancora forte»

Il circolo territoriale: «Solidarietà a Paolo Siani e alla famiglia» «Apprendiamo con grande stupore, quello che si è verificato, in un cinema del Vomero, dove...