Federproprietà Napoli

Covid-19, in Campania distributi 170mila passaporti vaccinali. De Luca: «Utile per rilanciare comparto turistico»

Pubblicità

Mentre in Europa si inizia a discutere in queste settimane di passaporto vaccinale (anche detto green pass) con l’annuncio della settimana scorsa di Ursula von der Leyen e tutte le polemiche che ne son conseguite (con diversi Stati contrari all’iniziativa con dubbi sulla legittimità e la privacy dell’utente), in Campania sono state consegnate 170mila card che attestano la vaccinazione del personale sanitario che ha completato la somministrazione con la seconda dose.

Pubblicità Federproprietà Napoli

La Regione Campania ha già ordinato 4milioni di card per il passaporto vaccinale e verrano consegnate, nei prossimi mesi, a tutti i cittadini che svolgeranno la vaccinazione.ad oggi sono state consegnate 170.000 card di avvenuta vaccinazione al personale sanitario che ha completato la somministrazione con la seconda dose.

«L’obiettivo – ha dichiarato il Presidente Vincenzo De Luca – è utilizzare tale certificazione per rilanciare interi settori economici, in particolare il comparto turistico, cercando di legare la straordinaria offerta dei nostri territori alla certificazione di immunità degli operatori del settore».

Intanto la campagna di vaccinazione va avanti e questa mattina l’Unità di Crisi Regionale ha reso noto che da oggi e fino al 30 marzo è attiva la procedura on line per l’acquisizione delle disponibilità dei medici specializzandi della Campania, sin dal primo anno di corso, per il Piano di somministrazione vaccini anti Sars-Cov 2.

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche:

Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

Ciarambino: «Cira, sviluppo e nuova occupazione da un’eccellenza dell’aerospazio in Campania»

«Con il ministro degli Affari Esteri Luigi Di Maio oggi siamo stati in visita al Cira di Capua, un’altra grande eccellenza dell’aerospazio nella nostra...

Polizia, Usip (Uil Confederale): «Lanciamo campagna per sicurezza e salubrità sui luoghi di lavoro»

«Abbiamo partecipato qualche giorno fa, come Usip, alla manifestazione unitaria indetta dai sindacati confederali sul tema della sicurezza». È quanto fa sapere in una...

Ultime notizie

ilSud24

Il nostro sito si fonda su lettori come te che leggono gratuitamente.
Sostienici con un like su Facebook alla pagina ufficiale