Sicilia, la senatrice Drago (FdI): «Ponte sullo Stretto volano di rilancio per il Sud»

Si terrà domani, sabato 20 marzo, a partire dalle 18, in diretta streaming sulla pagina ufficiale della senatrice Tiziana Drago di Fratelli d’Italia, un evento che ha come argomento l’annosa questione del Ponte sullo Stretto di Messina.

Pubblicità

Interverranno, tra gli altri, l’assessore regionale alle Infrastrutture Marco Falcone, la senatrice Silva Vono, la deputata Wanda Ferro, i professori Fabio Brancaleoni, Sebastiano Rampello e Francesco Karrer.

«L’infrastruttura – afferma Drago -, che potrebbe essere un volano per il rilancio economico, culturale e demografico non solo del Sud Italia, verrà analizzata, sotto il profilo tecnico della fattibilita’ e della sostenibilità ambientale, dagli autorevoli relatori e, sotto il profilo politico, dagli esponenti istituzionali coinvolti».

Pubblicità Federproprietà Napoli

«Occorre comprendere quanto effettivamente sia praticabile l’inserimento del Ponte sullo Stretto nel Pnrr (Piano nazionale di ripresa e resilienza) in atto di elaborazione da parte del governo» conclude la senatrice.

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Circhi e carnevali storici al Mic per il Codice dello spettacolo

Quarta, e ultima, giornata di incontri Una scuola di formazione per l'arte circense, l'allargamento della platea dell'Art Bonus, la definizione di natura giudica d'impresa, un...

Terra dei fuochi, la Cassazione annulla la confisca ai fratelli Pellini

Oltre 200 milioni di euro andranno restituiti agli imprenditori già condannati La Corte di Cassazione ha annullato senza rinvio il decreto di confisca emesso dalla...