Maxi rissa a colpi di mazza e machete in centro, sei denunciati a Desio. Venti giovani coinvolti

Una maxi rissa in pieno centro a Desio (provincia di Monza e Brianza) è stata bloccata dai militari dell’Arma. Circa 20 le persone coinvolte nello scontro nato a causa di una ragazza e organizzato su di un social network. Protagonisti due gruppi di giovani armati di machete e mazze da baseball.

Pubblicità

Le pattuglie dei carabinieri però hanno evitato il peggio circondano la piazza e bloccando alcuni dei coinvolti e denunciando sei persone per rissa aggravata e porto abusivo di oggetti atti ad offendere. I carabinieri hanno sequestrato la mazza da baseball utilizzata durante lo scontro. Presente anche un machete come emerso dai video pubblicati sui social dagli stessi ragazzi.

I militari ora sono al lavoro per identificare gli altri componenti delle gang. Dei sei soggetti, tre non ancora maggiorenni sono stati deferiti alla procura per i minorenni. I giovani provenienti da fuori Comune (da Cinisello Balsamo) sono stati tutti sanzionati per il mancato rispetto della normativa Covid.

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Regionali, centrodestra a valanga in Basilicata: Bardi riconfermato

Fratelli d’Italia si conferma il partito leader Unito, allargato e vincente. In Basilicata il centrodestra fa festa con il campo largo per la riconferma del...

Portici, il Comune investe per l’ambiente: cassette riciclabili e macchina per sanificarle

I prodotti saranno messe a disposizione della filiera ittica Nell’ambito del progetto Mare Porticese - Pesca in Campania in qualità e tracciabilità finanziato dal Feamp...