Federproprietà Napoli

Professioni, Andrea Delmastro e Marta Schifone incontrano Caiazza (Ucp)

Pubblicità

Proseguono le consultazioni, da remoto, che Fratelli d’Italia ha avviato, su indicazione del presidente Giorgia Meloni, con le massime cariche degli ordini professionali italiani, per dare un segnale forte di attenzione e sostegno al mondo delle libere professioni.

Pubblicità Federproprietà Napoli

«Fratelli d’Italia – si legge in una nota – è stato l’unico partito ad aver segnalato come necessaria la loro presenza al tavolo di concertazioni indetto dal presidente Draghi. Ma nonostante i molteplici appelli che si sono levati da parte delle rappresentanze apicali dei professionisti, le loro richieste sono state ignorate».

Nell’ambito di tali consultazioni il deputato di FdI Andrea Delmastro, capo dipartimento Giustizia del partito, insieme con Marta Schifone, responsabile dipartimento Professioni di FdI, ha incontrato il presidente dell’Unione delle Camere Penali, Gian Domenico Caiazza.

È stata l’occasione anche per fare il punto sulle istanze della categoria rispetto alle nuove sfide che attendono l’Italia: Recovery plan e la necessaria riforma della giustizia che si attende oramai da tempo.

Pubblicità

«Sulla prescrizione, anche se in solitudine – ha affermato Delmastro a margine dell’incontro – non faremo sconti: è un valore non negoziabile a presidio dei cittadini che non possono essere sottoposti ad un universo concentrazionario di indagati e imputati a vita».

Potrebbe interessarti anche:

Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

A Napoli imprenditore suicida. Temeva di non superare la crisi economica post coronavirus

E mentre il governo continua a perdere tempo e a dare i numeri, purtroppo, non quelli veri che la gente vorrebbe sentirsi dire, ma...

La strana democrazia di un Paese dove da tempo governa chi non è stato eletto

Ne deriva uno scontro tra paure e libertà, tra coraggiosi spavaldamente responsabili e chi conformisticamente aderisce al pensiero unico In un’Italia che vede governare chi...

Ultime notizie

ilSud24

ilSud24.it si fonda su lettori come te
che leggono gratuitamente. Seguici sui social

Facebook

Twitter