Professioni, Andrea Delmastro e Marta Schifone incontrano Caiazza (Ucp)

Proseguono le consultazioni, da remoto, che Fratelli d’Italia ha avviato, su indicazione del presidente Giorgia Meloni, con le massime cariche degli ordini professionali italiani, per dare un segnale forte di attenzione e sostegno al mondo delle libere professioni.

Pubblicità

«Fratelli d’Italia – si legge in una nota – è stato l’unico partito ad aver segnalato come necessaria la loro presenza al tavolo di concertazioni indetto dal presidente Draghi. Ma nonostante i molteplici appelli che si sono levati da parte delle rappresentanze apicali dei professionisti, le loro richieste sono state ignorate».

Nell’ambito di tali consultazioni il deputato di FdI Andrea Delmastro, capo dipartimento Giustizia del partito, insieme con Marta Schifone, responsabile dipartimento Professioni di FdI, ha incontrato il presidente dell’Unione delle Camere Penali, Gian Domenico Caiazza.

Pubblicità Federproprietà Napoli

È stata l’occasione anche per fare il punto sulle istanze della categoria rispetto alle nuove sfide che attendono l’Italia: Recovery plan e la necessaria riforma della giustizia che si attende oramai da tempo.

«Sulla prescrizione, anche se in solitudine – ha affermato Delmastro a margine dell’incontro – non faremo sconti: è un valore non negoziabile a presidio dei cittadini che non possono essere sottoposti ad un universo concentrazionario di indagati e imputati a vita».

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Prodotti venduti ma mai consegnati: maxi sequestro a shop online

Due persone arrestate per bancarotta fraudolenta, riciclaggio e auto riciclaggio Bancarotta fraudolenta, riciclaggio e auto riciclaggio: sono i reati contestati nell’ambito di un’indagine della Guardia...

Truffa sui buoni pasto per lo Stato: gli ex vertici Edenred rischiano il processo

Chiesto il rinvio a giudizio per quattro persone La procura di Roma ha chiesto il rinvio a giudizio per quattro persone dopo la chiusura dell’indagine...