Migranti, Bernini (Fi): «A Lampedusa serve intervento risolutore»

di Redazione

«Il controllo dell’immigrazione irregolare non è un’opzione solo sovranista, ma una linea adottata da tutti i Paesi europei al di là delle direttive comunitarie spesso contraddittorie». Lo dichiara in una nota la presidente dei senatori di Forza Italia Anna Maria Bernini.

«E’ una questione – spiega – su cui nella maggioranza convivono sensibilità molto diverse, ma un denominatore comune lo si deve trovare partendo dalla drammatica situazione di Lampedusa, dove un hub con una capienza di meno di duecento persone si trova spesso ad ospitarne più di mille, rendendone impossibile la gestione anche e soprattutto sotto il profilo delle norme anti Covid».

Pubblicità

«E’ inammissibile – conclude – che gli agenti in prima linea siano costretti a lavorare senza i requisiti minimi di sicurezza, tanto che altri quattro nelle ultime ore sono risultati positivi al Covid. Su questo punto Forza Italia chiede al Viminale un immediato intervento risolutore».

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

In auto con mezzo chilo di droga: due arresti nel Napoletano

Scoperti durante un controllo Avevano mezzo chilo di marijuana nascosto in auto, insieme a due cellulari utilizzati verosimilmente per gestire lo spaccio: sono stati arrestati...

La Chiesa di Santa Luciella svela un nuovo segreto: riemerge un affresco nascosto per secoli

Potrebbe risalire nel periodo compreso tra la fine del Seicento e l’inizio del Settecento La Chiesa di Santa Luciella ai Librai di Napoli, già celebre...

Ultime notizie