Federproprietà Napoli

Migranti, Bernini (Fi): «A Lampedusa serve intervento risolutore»

Pubblicità

«Il controllo dell’immigrazione irregolare non è un’opzione solo sovranista, ma una linea adottata da tutti i Paesi europei al di là delle direttive comunitarie spesso contraddittorie». Lo dichiara in una nota la presidente dei senatori di Forza Italia Anna Maria Bernini.

Pubblicità Federproprietà Napoli

«E’ una questione – spiega – su cui nella maggioranza convivono sensibilità molto diverse, ma un denominatore comune lo si deve trovare partendo dalla drammatica situazione di Lampedusa, dove un hub con una capienza di meno di duecento persone si trova spesso ad ospitarne più di mille, rendendone impossibile la gestione anche e soprattutto sotto il profilo delle norme anti Covid».

«E’ inammissibile – conclude – che gli agenti in prima linea siano costretti a lavorare senza i requisiti minimi di sicurezza, tanto che altri quattro nelle ultime ore sono risultati positivi al Covid. Su questo punto Forza Italia chiede al Viminale un immediato intervento risolutore».

Potrebbe interessarti anche:

Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

Regionali Campania, Berlusconi: «De Luca personaggio tv. Governare è un’altra cosa»

«De Luca ha saputo costruire se stesso come personaggio televisivo e in questo è stato abile, gliene dobbiamo dare atto, ma governare è un'altra...

Boscotrecase, addio Covid-Hospital: tornano normali funzioni sanitarie

Al virus verranno riservati trenta posti letto Dopo due anni durante i quali è stato interamente riservato ai soggetti positivi al Covid, torna da domani...

Ultime notizie

ilSud24

ilSud24.it si fonda su lettori come te
che leggono gratuitamente. Seguici sui social

Facebook