Migranti, Bernini (Fi): «A Lampedusa serve intervento risolutore»

«Il controllo dell’immigrazione irregolare non è un’opzione solo sovranista, ma una linea adottata da tutti i Paesi europei al di là delle direttive comunitarie spesso contraddittorie». Lo dichiara in una nota la presidente dei senatori di Forza Italia Anna Maria Bernini.

Pubblicità

«E’ una questione – spiega – su cui nella maggioranza convivono sensibilità molto diverse, ma un denominatore comune lo si deve trovare partendo dalla drammatica situazione di Lampedusa, dove un hub con una capienza di meno di duecento persone si trova spesso ad ospitarne più di mille, rendendone impossibile la gestione anche e soprattutto sotto il profilo delle norme anti Covid».

«E’ inammissibile – conclude – che gli agenti in prima linea siano costretti a lavorare senza i requisiti minimi di sicurezza, tanto che altri quattro nelle ultime ore sono risultati positivi al Covid. Su questo punto Forza Italia chiede al Viminale un immediato intervento risolutore».

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Piano Mattei, Sangiuliano incontra la ministra della Cultura della Nigeria

Concordate iniziative per rafforzare gli scambi Il Ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, ha incontrato stamattina a Venezia la Ministra dell’Arte, della Cultura e dell’Economia creativa...

Agguato a Bagnoli: un 17enne ferito per errore

Un commando ha aperto il fuoco su un gruppo di giovani che si trovava in strada Ancora una sparatoria nella zona flegrea, a farne le...