Federproprietà Napoli

Migranti, nel 2021 in Italia sbarcate 4.356 persone: 3.497 solo a febbraio

Pubblicità

Sono 4.356 i migranti sbarcati in Italia nei primi due mesi del 2021, quasi il doppio rispetto allo stesso periodo del 2020, quando gli arrivi erano stati 2.359 (nel 2019 furono soltanto 262).

Pubblicità Federproprietà Napoli

Se consideriamo il solo mese di febbraio (che ancora deve terminare) gli immigrati arrivati nel nostro paese sono 3.497, a fronte dei 1.039 del mese precedente. A febbraio 2020 gli sbarchi erano stati 1.211. E’ quanto emerge dai dati aggiornati dal Ministero dell’Interno.

Numeri che sono destinati a salire ancora con l’arrivo della primavera e il conseguente aumento delle partenze. Per quanto la riguarda la nazionalità, sono i tunisini i più numerosi tra coloro che sono giunti in Italia via mare nel 2021 (560), seguiti da ivoriani (470) e bengalesi (364). I minori non accompagnati sono 398.

Gli ultimi arrivi si sono registrati questa mattina nel Sud Sardegna dove un barchino con a bordo dieci persone è stato intercettato e bloccato da una motovedetta del Reparto operativo aeronavale della Guardia di finanza a 12 miglia dall’Isola del Toro, nel sud Sardegna.

Potrebbe interessarti anche:

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

Dieci giorni per capire il futuro dell’Ue. E Conte apre a un tavolo con le opposizioni

L’Ue si prende tempo sulla crisi economica Covid-19 Due settimane per «avanzare proposte per un'azione coordinata di bilancio volta a contrastare gli effetti della pandemia...

La buona notizia, Alex Zanardi ha ripreso a comunicare con la famiglia

Migliorano le condizioni di Alex Zanardi dopo il terribile incidente del 19 giugno scorso. L'ex pilota di formula 1 ha ricominciato a comunicare. A...

Ultime notizie

ilSud24

Il nostro sito si fonda su lettori come te che leggono gratuitamente.
Sostienici con un like su Facebook alla pagina ufficiale