Covid, Fazzolari (FdI): «Disservizi ministero Cultura impediscono accesso ristori a guide e accompagnatori turistici»

«Il ministro Franceschini intervenga per rimediare all’ingiusta esclusione che sta colpendo una vastissima platea di operatori del turismo, nello specifico guide e accompagnatori turistici, estromessi dai ristori previsti per la categoria a causa di disservizi e malfunzionamenti della piattaforma telematica predisposta per l’accesso ai contributi».

Pubblicità

A dirlo è il senatore Giovanbattista Fazzolari, responsabile nazionale del programma si Fratelli d’Italia, che ha presentato un’interrogazione parlamentare per sollecitare un celere intervento dei ministri della Cultura e del Turismo.

«Questi disservizi, oltre che inaccettabili, rischiano di peggiorare la già gravissima condizione di disagio economico e sociale in cui versa un settore duramente provato dall’epidemia e dalle conseguenti chiusure. Tra gli esclusi, tra l’altro, si contano migliaia di operatori in possesso di tutti i requisiti richiesti» spiega il senatore.

Pubblicità Federproprietà Napoli

«Ed è incredibile che, nonostante la gravissima situazione sociale determinatasi, con tante famiglie private della spesso unica fonte di reddito, molti beneficiari che avrebbero dovuto essere ristoranti entro dicembre, a fine gennaio non avessero ancora ricevuto nulla. Parlare di gestione quanto mai raffazzonata e approssimativa non è certo esagerare».

«Sorprende l’immobilismo del ministro Franceschini, da tempo a conoscenza della questione. Lo sollecitiamo ancora perché intervenga e metta fine a questa farsa» conclude il senatore Fazzolari.

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Agguato ai Quartieri Spagnoli, ferito il figlio del boss Mario Savio

Il 36enne centrato con un proiettile al gluteo, a marzo un commando fece fuoco contro la sua abitazione Serata di piombo e sangue ai Quartieri...

In carcere con droga e smartphone: arrestato operatore socio sanitario

Sequestrati droga, 39 micro cellulari, 6 smartphone Un operatore socio sanitario del carcere di Santa Maria Capua Vetere è stato arrestato nell’ambito di un’operazione congiunta...