Federproprietà Napoli

Covid, Fazzolari (FdI): «Disservizi ministero Cultura impediscono accesso ristori a guide e accompagnatori turistici»

Pubblicità

«Il ministro Franceschini intervenga per rimediare all’ingiusta esclusione che sta colpendo una vastissima platea di operatori del turismo, nello specifico guide e accompagnatori turistici, estromessi dai ristori previsti per la categoria a causa di disservizi e malfunzionamenti della piattaforma telematica predisposta per l’accesso ai contributi».

Pubblicità Federproprietà Napoli

A dirlo è il senatore Giovanbattista Fazzolari, responsabile nazionale del programma si Fratelli d’Italia, che ha presentato un’interrogazione parlamentare per sollecitare un celere intervento dei ministri della Cultura e del Turismo.

«Questi disservizi, oltre che inaccettabili, rischiano di peggiorare la già gravissima condizione di disagio economico e sociale in cui versa un settore duramente provato dall’epidemia e dalle conseguenti chiusure. Tra gli esclusi, tra l’altro, si contano migliaia di operatori in possesso di tutti i requisiti richiesti» spiega il senatore.

«Ed è incredibile che, nonostante la gravissima situazione sociale determinatasi, con tante famiglie private della spesso unica fonte di reddito, molti beneficiari che avrebbero dovuto essere ristoranti entro dicembre, a fine gennaio non avessero ancora ricevuto nulla. Parlare di gestione quanto mai raffazzonata e approssimativa non è certo esagerare».

Pubblicità

«Sorprende l’immobilismo del ministro Franceschini, da tempo a conoscenza della questione. Lo sollecitiamo ancora perché intervenga e metta fine a questa farsa» conclude il senatore Fazzolari.

Potrebbe interessarti anche:

Leggi anche:  Scuola, primo scontro Governo Draghi-Regioni. I governatori chiedono la valutazione del Cts
Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

Mondragone, il blitz a sorpresa di Salvini: «Non è finale Italia-Bulgaria. Rilanciare l’economia»

Matteo Salvini torna a Mondragone e lo fa cogliendo tutti di sorpresa. Senza annunci e senza clamore, per dribblare i contestatori che lunedì scorso...

Coronavirus, i decessi sono 99, il dato più basso dall’11 marzo. I nuovi casi sono 451. Quattro regioni a zero nuovi casi

Sono 99 le vittime del Coronavirus nelle ultime 24 ore in Italia, l'incremento più basso in un giorno dall'inizio del lockdown l'11 marzo. In...

Ultime notizie

ilSud24

Il nostro sito si fonda su lettori come te che leggono gratuitamente.
Sostienici con un like su Facebook alla pagina ufficiale