Federproprietà Napoli

Crisi di Governo, al via le consultazioni del presidente Mattarella | Segui la diretta

Pubblicità

Si parte. Comincia il giro di consultazioni del presidente della Repubblica al termine del quale Sergio Mattarella procederà a dare l’incarico per la formazione di un nuovo governo (ipotesi al momento più quotata) oppure, nel caso valutasse la mancanza di condizioni per nominare un successore di Conte, deciderà per il ritorno alle urne. Segui la diretta insieme a noi!

Pubblicità Federproprietà Napoli

Il programma, fanno sapere dal Quirinale, degli incontri del Presidente inizierà alle ore 17 con l’incontro con il Presidente del Senato della Repubblica, la senatrice Maria Elisabetta Casellati. A seguire, alle ore 18, toccherà al presidente della Camera dei deputati, onorevole Roberto Fico.

Al momento l’ipotesi più accreditata è quella di un governo guidata da un tecnico, stile Governo Ciampi. L’ex premier però non ha riposto nel cassetto l’idea di formare un Conte ter ma i numeri al Senato sembrano non esserci se non dopo un’apertura a Italia Viva.

Pubblicità

Altra ipotesi è quella della formazione di un governo di unità nazionale, lanciata dal leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, con l’appoggio di tutti i partiti, idea però che non piace a  Fratelli d’Italia e Lega che preferiscono il ritorno al voto. Staremo a vedere, fatelo anche voi, insieme a noi. Naturalmente!

Potrebbe interessarti anche:

Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

Scuola, il Tar Campania: in aula i bambini della quarta e quinta elementare

In Campania, da domani 21 gennaio 2021, i bambini di quarta e quinta elementare potranno ritornare tra i banchi. E' questo l'effetto della pronuncia...

Election Day, a Napoli città 80 presidenti di seggio hanno rinunciato all’incarico

Sono ottanta a Napoli città (sugli 885 nominati dalla Corte d'Appello) i presidenti di seggio che hanno già fatto pervenire rinuncia all'incarico in vista...

Ultime notizie

ilSud24

ilSud24.it si fonda su lettori come te
che leggono gratuitamente. Seguici sui social

Facebook