Crisi di Governo, al via le consultazioni del presidente Mattarella | Segui la diretta

Si parte. Comincia il giro di consultazioni del presidente della Repubblica al termine del quale Sergio Mattarella procederà a dare l’incarico per la formazione di un nuovo governo (ipotesi al momento più quotata) oppure, nel caso valutasse la mancanza di condizioni per nominare un successore di Conte, deciderà per il ritorno alle urne. Segui la diretta insieme a noi!

Pubblicità

Il programma, fanno sapere dal Quirinale, degli incontri del Presidente inizierà alle ore 17 con l’incontro con il Presidente del Senato della Repubblica, la senatrice Maria Elisabetta Casellati. A seguire, alle ore 18, toccherà al presidente della Camera dei deputati, onorevole Roberto Fico.

Al momento l’ipotesi più accreditata è quella di un governo guidata da un tecnico, stile Governo Ciampi. L’ex premier però non ha riposto nel cassetto l’idea di formare un Conte ter ma i numeri al Senato sembrano non esserci se non dopo un’apertura a Italia Viva.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Altra ipotesi è quella della formazione di un governo di unità nazionale, lanciata dal leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, con l’appoggio di tutti i partiti, idea però che non piace a  Fratelli d’Italia e Lega che preferiscono il ritorno al voto. Staremo a vedere, fatelo anche voi, insieme a noi. Naturalmente!

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Bimbo precipita dal balcone di casa: ricoverato in gavi condizioni

In rianimazione al Santobono di Napoli È ricoverato in gravi condizioni all’ospedale un bambino di 4 anni che è precipitato dal balcone di casa, al...

Dichiarazioni fraudolente e indebita compensazione: sequestrati 350mila euro

Nel mirino una società operante nel settore alberghiero Il gruppo della Guardia di Finanza di Torre Annunziata ha dato esecuzione ad un decreto di sequestro...