Federproprietà Napoli

Procida 2022, Schifone: «L’abbraccio del Golfo di Napoli»

Pubblicità

«La dichiarazione di Procida come Capitale italiana della cultura 2022 è una notizia che riempie di gioia e di soddisfazione tutti i napoletani». Lo dichiara in una nota l’onorevole Luciano Schifone, ex assessore regionale al Turismo della Campania.

Pubblicità Federproprietà Napoli

«Procida con Ischia e Capri è parte integrante di quel Golfo in cui è racchiusa tanta bellezza paesaggistica, tanta storia e tanta cultura che può ben rappresentare l’Italia intera».

«Un riconoscimento a una isola minore che se da una parte ha saputo preservare le sue caratteristiche e le sue identità dall’altra parte ha saputo aprirsi, con intelligenza e saggezza, all’innovazione ed alla comunicazione tecnologica dei tempi attuali».

«Regione e Città Metropolitana dovranno concorrere concretamente sostenere Procida per costruire un anno speciale di Eventi che lascino un segno non effimero ma duraturo negli anni successivi. E se è vero come proposto che la ‘Cultura non isola’ non mancherà l’abbraccio non solo simbolico di tutto il Golfo di Napoli» ha concluso Schifone.

Pubblicità

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

Morto il docente che si diede fuoco davanti alla caserma dei carabinieri

L'uomo era ricoverato nel Centro grandi ustionati dell’ospedale Cardarelli di Napoli È morto Francesco Chiarello, il docente di 33 anni che il 31 gennaio scorso...

Coronavirus, 32mila contagi ma ci sono oltre 700 vittime. Lombardia: 8.448 positivi. In Campania 3.019 casi

Sono 32.191 i nuovi contagi da Coronavirus su 208.458 tamponi esaminati. Lo afferma il bollettino del ministero della Salute. Preoccupa l'incremento di decessi, nelle...

Ultime notizie

ilSud24

ilSud24.it si fonda su lettori come te
che leggono gratuitamente. Seguici sui social

Facebook