Procida 2022, Schifone: «L’abbraccio del Golfo di Napoli»

«La dichiarazione di Procida come Capitale italiana della cultura 2022 è una notizia che riempie di gioia e di soddisfazione tutti i napoletani». Lo dichiara in una nota l’onorevole Luciano Schifone, ex assessore regionale al Turismo della Campania.

Pubblicità

«Procida con Ischia e Capri è parte integrante di quel Golfo in cui è racchiusa tanta bellezza paesaggistica, tanta storia e tanta cultura che può ben rappresentare l’Italia intera».

«Un riconoscimento a una isola minore che se da una parte ha saputo preservare le sue caratteristiche e le sue identità dall’altra parte ha saputo aprirsi, con intelligenza e saggezza, all’innovazione ed alla comunicazione tecnologica dei tempi attuali».

Pubblicità Federproprietà Napoli

«Regione e Città Metropolitana dovranno concorrere concretamente sostenere Procida per costruire un anno speciale di Eventi che lascino un segno non effimero ma duraturo negli anni successivi. E se è vero come proposto che la ‘Cultura non isola’ non mancherà l’abbraccio non solo simbolico di tutto il Golfo di Napoli» ha concluso Schifone.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Setaro

Altri servizi

Comuni sciolti in provincia di Avellino: nominate le commissioni straordinarie

Presunti «condizionamenti della criminalità organizzata» nell’attività amministrativa In attesa del decreto del presidente della Repubblica, che perfezionerà la decisione del Consiglio dei ministri su proposta...

Condannato per violenza sessuale di gruppo, 46enne arrestato

Erano 2 mesi che i carabinieri lo cercavano Si era reso irreperibile dallo scorso 25 gennaio e ora dovrà scontare la condanna definitiva per violenza...