Campania, trema ancora la terra: nuove scosse nell’area flegrea

Una scossa di magnitudo 1,8 della scala Ritcher con profondità a 2170 metri ed epicentro tra l’area della Solfatara ed Agnano è stata registrata dai sismografi dell’Osservatorio Vesuviano alle 00,54 di ieri notte.

Pubblicità

L’evento è stato preceduto da un boato avvertito dai residenti della zona Solfatara e dei quartieri costieri tra via Napoli e Bagnoli. La scossa principale è stata preceduta e seguita da scosse di minore entità a profondità tra i 3 ed i 4 km non tutti avvertiti dalla popolazione. Al momento non si segnalano danni a persone e cose.

Nella giornata del 6 gennaio si era verificato un’altra scossa di entità 1,2 di magnitudo avvertita dalla popolazione. Era il 2 gennaio scorso, invece, quando uno sciame sismico ha interessato la zona collinare e del centro-storico di Pozzuoli con la scossa maggiore di magnitudo 1.7.

Pubblicità Federproprietà Napoli

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Setaro

Altri servizi

Prodotti venduti ma mai consegnati: maxi sequestro a shop online

Due persone arrestate per bancarotta fraudolenta, riciclaggio e auto riciclaggio Bancarotta fraudolenta, riciclaggio e auto riciclaggio: sono i reati contestati nell’ambito di un’indagine della Guardia...

Abusivismo finanziario: sequestrati 63 milioni in criptovalute

Eseguito un fermo e 21 denunce In seguito alle indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Velletri, finanzieri del Comando Provinciale di Roma e del...