Napoli, rimuove la scadenza dalle merendine: commerciante denunciato dai militari del Nas

Pubblicità

Un video-denuncia pubblicato sul web e rilanciato dal consigliere regionale Fracensco Borrelli e dal deputato del M5S Luigi Iovino ha consentito ai mlitari del Nas di sventare la reimmissione sul mercato di numerosi prodotti dolciari scaduti.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Nel filmato, diventato virale in poche ore, si vede una persona armata di forbici intenta a tagliare le date di scadenza dalle confezioni di cioccolata di una nota marca per poterle rimettere in circolazione per la vendita in occasione dell’Epifania.

I militari dell’Arma dopo una rapida indagine, sono riusciti a scoprire il luogo dove si stava commettendo il reato e bloccare il commercio dei prodotti che avrebbero potuto causare danni ai bambini.

I carabinieri del nas di Napoli sono intervenuti in un ingrosso di Casoria, in provincia di Napoli, dove sono stati trovati e sequestrati circa tremila confezioni di cioccolato scaduto, pronti per la vendita. A una buona parte delle confezioni era già stata rimossa la data di scadenza. Il titolare è stato identificato e denunciato dai carabinieri per tentata frode in commercio.

Pubblicità

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Setaro

Altri servizi

Cultural Heritage, Schifone: «Sancita la connessione tra patrimonio materiale e immateriale»

Il consigliere del ministro Sangiuliano: «Significativo che sia accaduto a Napoli» «Si è concluso con un successo straordinario il ‘Cultural Heritage in the 21st centur’...

Camorra, preso il super latitante Raffaele Piscitelli: è il reggente del clan Massaro

Ha provato ad opporre resistenza, tentando invano la fuga La Polizia di Stato di Caserta ha catturato il latitante Raffaele Piscitelli, 55 anni, detto “o’...

Ultime notizie