Napoli, rimuove la scadenza dalle merendine: commerciante denunciato dai militari del Nas

Un video-denuncia pubblicato sul web e rilanciato dal consigliere regionale Fracensco Borrelli e dal deputato del M5S Luigi Iovino ha consentito ai mlitari del Nas di sventare la reimmissione sul mercato di numerosi prodotti dolciari scaduti.

Pubblicità

Nel filmato, diventato virale in poche ore, si vede una persona armata di forbici intenta a tagliare le date di scadenza dalle confezioni di cioccolata di una nota marca per poterle rimettere in circolazione per la vendita in occasione dell’Epifania.

I militari dell’Arma dopo una rapida indagine, sono riusciti a scoprire il luogo dove si stava commettendo il reato e bloccare il commercio dei prodotti che avrebbero potuto causare danni ai bambini.

Pubblicità Federproprietà Napoli

I carabinieri del nas di Napoli sono intervenuti in un ingrosso di Casoria, in provincia di Napoli, dove sono stati trovati e sequestrati circa tremila confezioni di cioccolato scaduto, pronti per la vendita. A una buona parte delle confezioni era già stata rimossa la data di scadenza. Il titolare è stato identificato e denunciato dai carabinieri per tentata frode in commercio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Setaro

Altri servizi

Primeggiano in giornali e tv, ma straparlano di «TeleMeloni» e denunciano la dittatura

Schlein & Co., accusano il centrodestra ma il loro sistema di potere detta ancora legge «Il potere logora chi non ce l’ha» diceva Andreotti, mentre...

Comuni sciolti in provincia di Avellino: nominate le commissioni straordinarie

Presunti «condizionamenti della criminalità organizzata» nell’attività amministrativa In attesa del decreto del presidente della Repubblica, che perfezionerà la decisione del Consiglio dei ministri su proposta...