«La grave vicenda di cronaca giudiziaria che ha interessato il responsabile dell’ufficio tecnico del comune di Torre Annunziata dovrebbe spingere il sindaco Ascione a dimettersi» lo ha affermato il coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia Pasquale Striano.
«Non entro nel merito – afferma – della vicenda giudiziaria e delle dichiarazioni rese dall’ingegner Ariano in sede di interrogatorio, lasciando alla Magistratura il compito di fare chiarezza, ma non possono di certo bastare i comunicati stampa rilasciati nell’immediatezza da Ascione o dal vice sindaco Ammendola, ne tantomeno l’aver azzerato la giunta per risolvere una questione politica che ha inevitabilmente creato effetti devastanti: anzi, proprio la gravità dei fatti deve indurre il Sindaco a dare un segnale netto: deve dimettersi».
«Un segnale politico ma anche simbolico di lealtà nei confronti dei cittadini di Torre Annunziata che meritano trasparenza e correttezza. Un segnale che non può essere dato azzerando la giunta, una sorta di excusatio non petita, ma soltanto con nuove elezioni».
«Evidenti i fallimenti politici di questa amministrazione che – è sotto gli occhi di tutti – non è stata capace di dare una svolta alla Nostra Città, afflitta più che mai da problemi che le varie amministrazioni di sinistra hanno lasciato negli anni. Che Ascione abbia il senso civico di consentire ai cittadini di scegliere».
«Abbiamo bisogno di ricominciare a produrre, di creare infrastrutture, riqualificare il porto e la zona circostante. Ritengo che sia venuto il momento di un’amministrazione di destra che tenga conto dei problemi reali ed agisca in modo fattivo nell’interesse dei cittadini torresi», ha concluso Striano.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
- Sparatoria a Napoli, Ciro Caiafa ucciso nella sua abitazione
- Visite mediche nelle scuole nautiche: la legge c’è, ma da tre anni manca il decreto attuativo
- Caserta, Cerreto nomina i commissari cittadini di Fratelli d’Italia
- Buon 2021 a tutti, ma nessuno dimentichi il 2020 che è stato tragico, ma ha insegnato tanto
- Napoli, sparatoria nella notte: ucciso il padre del 17enne Luigi Caiafa