Covid-19, Spadafora: «Possibile la riapertura di palestre, piscine e centri di danza»

Si apre uno spiraglio per la riapertura di palestre, piscine e centri di danza. La buona notizia è arrivata questa mattina dal ministro dello Sport Vincenzo Spadafora, intervenuto al programma di Raitre Agorà.

Pubblicità

«Penso sia possibile, seppur con alcune limitazioni, riaprire palestre, piscine e centri di danza entro la fine di gennaio» ha affermato aggiungendo che si dovrà tenere conto dell’andamento dei contagi, «ma l’apertura a fine gennaio è un obbiettivo raggiungibile.
Vorrei lanciare un segnale di tranquillità»

«Il governo sta lavorando con il cts su questo. Prima della chiusura di ottobre avevamo predisposto un protocollo anche molto rigido e dato un fondo perduto consistente, non pochi spiccioli, per far coprire le spese fatte per mettersi in regola.».

Pubblicità Federproprietà Napoli

In vista delle Olimpiadi «tutto il mondo dello sport deve essere coinvolto» nell’operazione vaccino anticovid, ha detto il ministro. Rispondendo alla domanda se secondo lui andrebbero vaccinati obbligatoriamente gli atleti che andranno, o si presume, potrebbero partecipare ai Giochi di Tokyo, il ministro ha risposto: «tutto questo mondo deve essere di esempio e può farlo per prepararsi a questa grande competizione. Sono convinto che vada coinvolto da tutti i punti di vista».

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Setaro

Altri servizi

Mafia garganica, il boss Marco Raduano avvia collaborazione con la giustizia

Arrestato a fine gennaio dopo un anno di latitanza Il boss della mafia garganica Marco Raduano 40 anni diventa collaboratore di giustizia. Ad annunciare il...

Si rovescia l’acqua bollante addosso: bimba di 3 anni in gravi condizioni

La piccola è in terapia intensiva I carabinieri della compagnia Napoli Vomero sono intervenuti – allertati da personale sanitario – nel pronto soccorso dell’ospedale Santobono...