Campania, a Napoli la protesta di FdI: «In piena pandemia si pensa a favorire l’immigrazione clandestina»

Mentre in Italia e nel mondo imperversa l’emergenza Coronavirus, mentre vengono stabilite restrizioni per Natale e Capodanno, mentre si impedisce alle persone di lavorare e di guadagnare per sfamare la propria famiglia, oggi alla Camera era in discussione il Decreto immigrazione e sicurezza. In contemporanea all’appuntamento a Palazzo Montecitorio tantissime persone sono scese in piazza in diversi luoghi italiani per protestare contro il provvedimento.

Pubblicità

A Napoli la protesta si è svolta alla Stazione Centrale di piazza Garibaldi. Alla Manifestazione hanno partecipato il senatore Antonio Iannone, i consiglieri regionali Marco Nonno e Michele Schiano, il coordinatore Andrea Santoro, i dirigenti Luciano Schifone, Luca Ferrari, Diego Militerni e Luigi Rispoli. Il governo «in piena pandemia con città in gravissime difficoltà di lavoro e di vita sociale, non trova di meglio che approvare una legge per favorire la immigrazione clandestina!» denunciano gli esponenti di Fratelli d’Italia.

«La manifestazione di oggi – afferma Schifone – è stata voluta nel quartiere Vasto proprio per rimarcare le gravi difficoltà che vive il quartiere, dove ogni giorno si registrano gravi episodi di intolleranza e sopraffazione verso i residenti. Mentre tutto ciò avviene il governo pensa a deregolamentare l’immigrazione provocando così l’aumento degli sbarchi, come avvenuto in questi giorni in Sicilia e in particolare a Lampedusa».

Pubblicità Federproprietà Napoli

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Setaro

Altri servizi

La tessera del PD con gli occhi di Berlinguer

Rivela un reducismo che impedisce alla sinistra una dimensione razionale e riformista, identificandosi con un antifascismo di maniera Il PD in questi giorni sta portando...

Sigarette di contrabbando in un carico di mais e grano: 4 arresti | Video

In manette anche il capitano della nave È in una nave cargo turca, ma battente bandiera panamense, che i carabinieri della sezione operativa e radiomobile...