Federproprietà Napoli

Campania, a Napoli la protesta di FdI: «In piena pandemia si pensa a favorire l’immigrazione clandestina»

Pubblicità

Mentre in Italia e nel mondo imperversa l’emergenza Coronavirus, mentre vengono stabilite restrizioni per Natale e Capodanno, mentre si impedisce alle persone di lavorare e di guadagnare per sfamare la propria famiglia, oggi alla Camera era in discussione il Decreto immigrazione e sicurezza. In contemporanea all’appuntamento a Palazzo Montecitorio tantissime persone sono scese in piazza in diversi luoghi italiani per protestare contro il provvedimento.

Pubblicità Federproprietà Napoli

A Napoli la protesta si è svolta alla Stazione Centrale di piazza Garibaldi. Alla Manifestazione hanno partecipato il senatore Antonio Iannone, i consiglieri regionali Marco Nonno e Michele Schiano, il coordinatore Andrea Santoro, i dirigenti Luciano Schifone, Luca Ferrari, Diego Militerni e Luigi Rispoli. Il governo «in piena pandemia con città in gravissime difficoltà di lavoro e di vita sociale, non trova di meglio che approvare una legge per favorire la immigrazione clandestina!» denunciano gli esponenti di Fratelli d’Italia.

«La manifestazione di oggi – afferma Schifone – è stata voluta nel quartiere Vasto proprio per rimarcare le gravi difficoltà che vive il quartiere, dove ogni giorno si registrano gravi episodi di intolleranza e sopraffazione verso i residenti. Mentre tutto ciò avviene il governo pensa a deregolamentare l’immigrazione provocando così l’aumento degli sbarchi, come avvenuto in questi giorni in Sicilia e in particolare a Lampedusa».

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

Whirlpool Napoli, di notte ‘asserragliati’ in fabbrica per difendere il lavoro

Hanno trascorso la notte in fabbrica gli operai della Whirlpool Napoli. Non hanno voluto lasciare lo stabilimento e hanno deciso di trascorrere le ultime...

Concorso Penitenziaria 2019, l’appello dei candidati: «Bonafede rispetti i nostri diritti»

Alla luce dei recenti avvenimenti di cronaca avvenuti negli istituti penitenziari italiani (come le rivolti nelle carceri di Benevento e di Santa Maria Capua...

Ultime notizie

ilSud24

ilSud24.it si fonda su lettori come te
che leggono gratuitamente. Seguici sui social

Facebook

Twitter