Covid-19, Salvini: «Non affido ad Arcuri la salute dei miei figli. Bisogna premiare il personale sanitario»

Le parole del ministro Roberto Speranza, sull’arrivo del vaccino in Italia a 2021 inoltrato, stanno creando non poche polemiche in Italia. «In Gran Bretagna cominciano a vaccinare dalla prossima settimana, si diceva che l’uscita dall’Europa dell’Inghilterra avrebbe portato alla rovina, ma partono due mesi prima di noi a vaccinare» ha affermato Matteo Salvini, intervenendo in al Senato. «In Turchia – aggiunge – partono la settimana prossima, con il vaccino che arriva dalla Cina, e questo è il massimo, con il paese che prima contagia e poi guarisce».

Pubblicità

Ma al centro del discorso del leghista anche la gestione dell’emergenza fino ad ora. «Tutto in mano a superman Arcuri. Gli è stata affidata la gestione delle mascherine, dell’ossigeno, pessimo, le scuole, pessimo, l’app Immuni, pessimo» continua Salvini che aggiunge ironico: «Ora, visto che ha avuto successo su tutto, gli si concede pure la gestione dei vaccini. Io non lascio in mano ad Arcuri la salute dei miei figli».

Un sistema sanitario in difficoltà ma che sta reggendo solo grazie al personale sanitario, per Salvini bisogna smettere «di chiamare eroi, medici e infermieri, se non gli concedete neanche un euro di premio sullo stipendio. E’ una presa in giro».

Pubblicità Federproprietà Napoli

«Nessuno – aggiunge in relazione alle norme previste dal nuovo Dpcm – pensa all’urgenza di andare a trovare il fidanzatino o l’amante, dall’altra parte dell’Italia, ma siccome pare che avete deciso di chiudere per Natale, almeno ricordatevi dei milioni di genitori separati e divorziati, dei loro figli, dei bambini che hanno diritto di stare almeno a Natale con i genitori. Non stiamo parlando di qualche viziato che vuole andare a divertirsi sulle montagne», sottolinea il leader della Lega. Salvini in chiusura chiede attenzione per i malati non-Covid. «Ci sono liste di attesa spaventose, ci sono i malati oncologici che qualcuno ritiene italiani di serie B» conclude.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Setaro

Altri servizi

Fratelli d’Italia Napoli inaugura i dipartimenti tematici

Va avanti il processo di riorganizzazione Si è svolto nella sede del partito napoletano il primo incontro di insediamento dei dipartimenti tematici di Fratelli d’Italia...

L’ideologia green Ue, ci sta strappando le mutande. Per salvarci c’è tempo fino a giugno

Quanto ci costerà «Emissioni zero»? È presto per scoprirlo. Ma grazie al dl Semplificazioni di Draghi la penisola si va rimpiendo di pale eoliche I...