Gli eletti di Fratelli d’Italia Basilicata hanno manifestato, oggi, a Potenza contro il dl Immigrazione che l’onorevole Salvatore Caiata definisce «sconsiderato perché consente un’immigrazione indiscriminata sotto il paravento dell’accoglienza umanitaria».
L’onorevole Caiata ricorda che «Conte con questo decreto sconfessa se stesso e i decreti Salvini che pure aveva approvato e che Fratelli d’Italia già considerava poco risolutivi benchè costituissero un passo avanti. Da sempre, Giorgia Meloni invoca il blocco navale che consentirebbe di risparmiare vite umane e di bloccare il traffico di esseri umani fermando gli sbarchi clandestini. Evidentemente non c’è la volontà seria di risolvere questo problema», conclude Caiata.
Alla manifestazione davanti l’Hotel Vittoria, trasformato da centro congressi a centro di accoglienza degli immigrati, hanno partecipato, oltre all’onorevole Caiata, gli assessori del Comune di Potenza, Alessandro Galella e Giuseppe Giuzio, i consiglieri comunali Mary William, Carmen Galgano e Michele Napoli, il responsabile del Dipartimento regionale legalità, sicurezza e immigrazione di Fratelli d’Italia, Francesco Pappalardo e la responsabile del Dipartimento regionale Organizzazione e Comunicazione Fratelli d’Italia, M. Ivana Smaldini.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
- Caporalato in Sicilia, braccianti schiavi e un omicidio per punire un ribelle: 11 arresti
- Rc Auto, pratiche commerciali scorrette nella liquidazione dei sinistri: il Garante avvia istruttoria per Unipol, Generali e Allianz
- Sperimentazione animale, De Lorenzo (Leu): «Utopistico sostituirla con modelli alternativi»
- Campania, camorra ed estorsioni: blitz nel Napoletano. Cinque arresti
- Covid-19, Meloni: «Per Cts non c’era nessun bisogno di chiudere ristoranti, Conte chieda scusa e risarcisca imprese»