Sette persone sono state arrestate dai militari dell’Arma. Sono accusate, a vario titolo, di associazione per delinquere finalizzata al traffico di stupefacenti, spaccio e detenzione ai fini di spaccio in concorso di sostanze stupefacenti del tipo cocaina, hashish e marijuana nei comuni di Isola delle Femmine, Capaci e Carini. Per quattro di loro è scattata la custodia cautelare in carcere, per tre i domiciliari.
Il provvedimento è del gip del Tribunale di Palermo. L’indagine, coordinata da un gruppo di sostituti e diretta dal procuratore aggiunto Salvatore De Luca, è scaturita dall’arresto in flagranza di reato di uno degli indagati, lo scorso 1 febbraio 2018, per detenzione ai fini di spaccio di 34 dosi di cocaina.
L’attività investigativa è andata avanti tra febbraio 2018 e novembre 2019 attraverso intercettazioni telefoniche e numerosi servizi osservazione e pedinamento. L’organizzazione poteva contare su una fitta rete di pusher, un capo e numerosi clienti.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
- Contrabbando, sequestrate 2 tonnellate di sigarette nel Casertano: 4 arresti | Video
- Calabria, la nomina di Gaudio imbarazza Speranza: l’ex rettore indagato per concorsi truccati all’università
- Gualtieri: «Manovra così non la si vedeva da tempo». E infatti il testo ancora non c’è. Non era mai accaduto nella storia repubblicana
- Covid-19, non vuole indossare la mascherina: 21enne aggredisce carabiniere a Napoli
- Sospese attività di radiodiagnostica in Campania, interrogazione di Zinzi (Lega): «Non esiste solo il covid»