Federproprietà Napoli

Contrabbando, sequestrate 2 tonnellate di sigarette nel Casertano: 4 arresti | Video

Pubblicità

Quattro responsabili tratti in arresto, 1 denunciato a piede libero e 2 tonnellate di sigarette di contrabbando sequestrate: questo il bilancio di una vasta operazione anticontrabbando portata a termine dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli. In particolare, le Fiamme Gialle del Gruppo di Nola hanno effettuato un accesso presso un complesso di capannoni situati a Castel Volturno (in provincia di Caserta), sorprendendo i contrabbandieri in flagranza di reato.

Pubblicità Federproprietà Napoli

L’ingente carico, 2 tonnellate di sigarette marchio “Winston”, aveva raggiunto il punto di stoccaggio a bordo di un autoarticolato di una nota ditta di trasporti. Al fine di rendere maggiormente credibile l’ingegnosa “copertura” e destare il meno possibile l’attenzione delle forze di polizia, il soggetto che trasportava il prezioso carico si è preoccupato anche di indossare una tuta da operaio della stessa ditta.

Quando i finanzieri sono penetrati all’interno della struttura, hanno sorpreso i contrabbandieri mentre caricavano le “bionde”, che erano giunte a bordo del camion su due furgoni.

Nella circostanza, sono stati tratti in arresto 4 contrabbandieri: un 59enne pregiudicato, due 31enni di Napoli incensurati, un 56enne di Napoli residente a Latina con precedenti per furto aggravato, sanzionati anche per aver violato le disposizioni nazionali e regionali anti-covid. Un quinto uomo, 41enne napoletano, residente a Castel Volturno, con numerosi precedenti alle spalle, è stato denunciato a piede libero.

Pubblicità

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

Nadef, De Bertoldi (FdI): «Serve sussulto Parlamento. No maggiori investimenti, si torna all’austerity?»

de Bertoldi: «Irrispettoso far credere di fare una riforma della tassazione immobiliare che non produca maggiori oneri per i proprietari» «Anche la discussione sulla Nadef...

Droga, spaccio sull’asse Caserta-Scampia: sette arresti

Fino a 100 cessioni di mini dosi al giorno: giro da 70mila euro al mese Si muovevano tra le province di Napoli e Caserta per...

Ultime notizie

ilSud24

ilSud24.it si fonda su lettori come te
che leggono gratuitamente. Seguici sui social

Facebook