Scuola, FdI: «Il ministro dell’Istruzione Azzolina è da cartellino rosso»

«Da nord a sud i presidenti di regione continuano a sconfessare un’inconcludente ministro: chiudono le scuole, primarie e secondarie, proprio in queste ultime ore quelle della Basilicata». Lo affermano i deputati di Fratelli d’Italia Carmela Ella Bucalo, Paola Frassinetti e Salvatore Caiata.

Pubblicità

«Cancelli serrati inoltre – continuano -, anche in molte scuole materne. Un’offesa alla nazione, alla cultura, all’istruzione che la Azzolina non è stata capace di scongiurare. Una bocciatura che arriva direttamente dai ragazzi che per protestare contro la Dad, seguono le lezioni davanti agli istituti chiusi».

«La scuola è un luogo sicuro, farnetica il ministro, strano che ad oggi, ben 105 mila casi di Covid si siano registrati in classe. Presidi sanitari, termoscanner, adeguati dispositivi medici, frequenti sanificazioni, test rapidi e tecnostrutture. Le proposte inascoltate di Fratelli d’Italia» affermano i deputati.

Pubblicità Federproprietà Napoli

«Al 1° settembre nelle scuole mancavano 283.461 Pc, 336.252 gli alunni privi di connettività. Il rosso non va dato alle regioni, ma al ministro Azzolina» concludono.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Setaro

Altri servizi

Cadavere decomposto affiora nelle acque di Sorrento

Addosso aveva un giubbotto di salvataggio, forse si tratta di un migrante Nella giornata di ieri, una tragica scoperta ha scosso i residenti della zona...

Premio San Gennaro Vesuviano, mister Nunziata e il sindaco Russo insieme per i giovani

La promessa: presto un impianto sportivo multidisciplinare in città Lo sport per la crescita. Fulgido esempio di concreto impegno che merita il riconoscimento di tutti....