Covid-19. Varchi: «Scuole chiuse? Da Orlando atteggiamento irresponsabile»

«Il Sindaco di Palermo Leoluca Orlando da lunedì vorrebbe chiudere le scuole affermando di non conoscere i dati reali dei contagi. Nonostante sia già stato smentito dagli organi competenti, non arretra di un millimetro e desta molta preoccupazione la volontà di creare allarme sociale al solo fine di declinare le proprie responsabilità e ottenere qualche ora di visibilità». Lo dichiara Carolina Varchi, deputato di Fratelli d’Italia.

Pubblicità

«A pagare questa scelta scellerata saranno gli studenti e le famiglie sulle quali Orlando scarica tutto il peso non prevedendo alcuno strumento di supporto in caso di chiusura delle scuole» sottolinea la Varchi.

«In assenza di evidenze scientifiche e del conforto da parte dell’ASP che non risulta ancora essere giunto, Orlando dovrà rivedere la sua posizione e preoccuparsi di esercitare il suo ruolo evitando situazioni potenzialmente esplosive come, ad esempio, gli assembramenti sulle spiagge e sui mercati, quelli sì di sua competenza. Se il Sindaco non lo sa fare, liberi Palermo», conclude.

Pubblicità Federproprietà Napoli

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Setaro

Altri servizi

Caso Cecchettin, Turetta al pm: «L’ho uccisa guardandola negli occhi»

Il killer di Giulia: «Voleva andare avanti senza di me. Ho urlato che non era giusto» «Continuava a chiedere aiuto. Le ho dato, non so,...

Aggredisce il nuovo compagno dell’ex moglie: 52enne arrestato a Giugliano

L'uomo non accettava la nuova relazione della donna Un 52enne è stato arrestato per atti persecutori, minacce e percosse la notte scorsa a Giugliano (Napoli)...