Federproprietà Napoli

Covid-19. Varchi: «Scuole chiuse? Da Orlando atteggiamento irresponsabile»

Pubblicità

«Il Sindaco di Palermo Leoluca Orlando da lunedì vorrebbe chiudere le scuole affermando di non conoscere i dati reali dei contagi. Nonostante sia già stato smentito dagli organi competenti, non arretra di un millimetro e desta molta preoccupazione la volontà di creare allarme sociale al solo fine di declinare le proprie responsabilità e ottenere qualche ora di visibilità». Lo dichiara Carolina Varchi, deputato di Fratelli d’Italia.

Pubblicità Federproprietà Napoli

«A pagare questa scelta scellerata saranno gli studenti e le famiglie sulle quali Orlando scarica tutto il peso non prevedendo alcuno strumento di supporto in caso di chiusura delle scuole» sottolinea la Varchi.

«In assenza di evidenze scientifiche e del conforto da parte dell’ASP che non risulta ancora essere giunto, Orlando dovrà rivedere la sua posizione e preoccuparsi di esercitare il suo ruolo evitando situazioni potenzialmente esplosive come, ad esempio, gli assembramenti sulle spiagge e sui mercati, quelli sì di sua competenza. Se il Sindaco non lo sa fare, liberi Palermo», conclude.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

Sant’Antimo, frattura la mascella a un coetaneo per 20 euro: 22enne arrestato

Ha malmenato con calci e pugni un coetano. Lo ha colpito fino a fratturagli la mascella per un debito di 20 euro. A Sant'Antimo,...

Coronavirus, De Luca avverte il Nord: «Nessuna fretta nella riapertura o chiuderemo i confini»

«Noi abbiamo salvato la Campania, assumendo decisioni due settimane prima del Governo nazionale» nell'emergenza Coronavirus. Lo ha affermato il governatore della Campania Vincenzo De...

Ultime notizie

ilSud24

ilSud24.it si fonda su lettori come te
che leggono gratuitamente. Seguici sui social

Facebook