Covid-19. Varchi: «Scuole chiuse? Da Orlando atteggiamento irresponsabile»

«Il Sindaco di Palermo Leoluca Orlando da lunedì vorrebbe chiudere le scuole affermando di non conoscere i dati reali dei contagi. Nonostante sia già stato smentito dagli organi competenti, non arretra di un millimetro e desta molta preoccupazione la volontà di creare allarme sociale al solo fine di declinare le proprie responsabilità e ottenere qualche ora di visibilità». Lo dichiara Carolina Varchi, deputato di Fratelli d’Italia.

Pubblicità

«A pagare questa scelta scellerata saranno gli studenti e le famiglie sulle quali Orlando scarica tutto il peso non prevedendo alcuno strumento di supporto in caso di chiusura delle scuole» sottolinea la Varchi.

«In assenza di evidenze scientifiche e del conforto da parte dell’ASP che non risulta ancora essere giunto, Orlando dovrà rivedere la sua posizione e preoccuparsi di esercitare il suo ruolo evitando situazioni potenzialmente esplosive come, ad esempio, gli assembramenti sulle spiagge e sui mercati, quelli sì di sua competenza. Se il Sindaco non lo sa fare, liberi Palermo», conclude.

Pubblicità Federproprietà Napoli

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Setaro

Altri servizi

Colpì il compagno al volto e ne provocò la morte: 46enne condannata

Un anno fa la donna raccontò che aveva avuto un malore Al culmine di una lite scoppiata in strada e poi continuata in casa, colpì...

Agguato a Bagnoli: un 17enne ferito per errore

Un commando ha aperto il fuoco su un gruppo di giovani che si trovava in strada Ancora una sparatoria nella zona flegrea, a farne le...