Federproprietà Napoli

Covid-19. Varchi: «Scuole chiuse? Da Orlando atteggiamento irresponsabile»

Pubblicità

«Il Sindaco di Palermo Leoluca Orlando da lunedì vorrebbe chiudere le scuole affermando di non conoscere i dati reali dei contagi. Nonostante sia già stato smentito dagli organi competenti, non arretra di un millimetro e desta molta preoccupazione la volontà di creare allarme sociale al solo fine di declinare le proprie responsabilità e ottenere qualche ora di visibilità». Lo dichiara Carolina Varchi, deputato di Fratelli d’Italia.

Pubblicità Federproprietà Napoli

«A pagare questa scelta scellerata saranno gli studenti e le famiglie sulle quali Orlando scarica tutto il peso non prevedendo alcuno strumento di supporto in caso di chiusura delle scuole» sottolinea la Varchi.

«In assenza di evidenze scientifiche e del conforto da parte dell’ASP che non risulta ancora essere giunto, Orlando dovrà rivedere la sua posizione e preoccuparsi di esercitare il suo ruolo evitando situazioni potenzialmente esplosive come, ad esempio, gli assembramenti sulle spiagge e sui mercati, quelli sì di sua competenza. Se il Sindaco non lo sa fare, liberi Palermo», conclude.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

Turismo in crisi, Schifone (FdI): «La Campania ha perso il 90% dei turisti ma non ci sono strategie di rilancio»

«La Campania ha perso il 90% dei turisti: la fotografia scattata dall'Osservatorio di Federalberghi conferma le preoccupazioni espresse quotidianamente da Fratelli d'Italia rispetto alla...

Napoli, giovane ferito a colpi d’arma da fuoco. Mistero ai Quartieri Spagnoli

Il ragazzo trasportato al pronto soccorso non ha saputo dare spiegazioni su quanto accaduto Mistero per quanto accaduto questa notte a Napoli dove un 18enne...

Ultime notizie

ilSud24

ilSud24.it si fonda su lettori come te
che leggono gratuitamente. Seguici sui social

Facebook