«Stigmatizzo con forza l’impreparazione che ha il sistema sanitario regionale nell’affrontare l’emergenza pandemica che stiamo vivendo. Le Asl impiegano decine di giorni per processare i tamponi creando, di fatto, un lockdown forzato anche per chi, magari, poi risulterà negativo ma che nel frattempo deve restare a casa in attesa dell’esito, con conseguenze disastrose per chi ha una attività privata e deve tenere abbassata la serranda». È quanto dichiara in una nota Marco Nonno, consigliere Regionale della Campania di Fratelli d’Italia.
«In questi giorni – conclude Nonno – in Campania una donna che doveva sottoporsi a parto cesareo, in attesa dell’esito del tampone per procedere all’operazione, ha visto morire in figlio in grembo perché l’operazione non è potuta effettuarsi per via dei ritardi di questo procedimento. Una situazione inaccettabile. A lei va la mia vicinanza».
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
- Covid-19, Gioventù Nazionale contro il Governo: al via #catenedilibertà
- Covid-19, Campania conferma stop a scuola in presenza e mobilità tra province
- Napoli, omicidio nella notte: 24enne ucciso con un colpo di pistola alla nuca
- Nasce l’Italia a colori di Conte. Ma le Regioni non mollano e Renzi avvisa il premier sul futuro: «Se son rose fioriranno»
- Campania, in piazza gli ‘invisibili’. I commercianti: «Il Governo non ci aiuta»