Torre Annunziata, l’Istruzione lasciata (proprio ora) senza assessore. Aspettando il rimpasto

Non c’è dubbio che sia la scuola, assieme a quello sanitario, il fronte più caldo dell’emergenza Covid-19. Ciò è particolarmente vero se si pensa agli eventi dell’ultimo periodo e ai provvedimenti governativi delle ultimissime ore.

Pubblicità

Ebbene, proprio quando c’è assai bisogno di una figura che offra un costante e qualificato supporto istituzionale agli istituti scolastici cittadini, già investiti da mille difficoltà in un quadro di assoluta confusione, il Comune di Torre Annunziata si permette il lusso di non avere da un mese un assessore all’Istruzione.

Questo perché, stando alle cronache politiche locali, il Sindaco deve prima portare a termine quella verifica politica (con relativo rimpasto di Giunta) interna alla sua maggioranza che, di fatto, si protrae sin dall’indomani della tornata elettorale del giugno 2017, nella quale ha ricevuto il suo mandato.

Pubblicità Federproprietà Napoli

E dire che, dopo le polemiche suscitate dall’operato dell’ex assessora Ramondo (la precedente titolare della delega; già ribattezzata da più parti, mentre era in carica, “l’assessora-fantasma”), in tanti chiedevano, sul piano dell’attenzione rivolta all’Istruzione e alla Cultura cittadina, un rapido segnale di discontinuità! Tant’è che suoi social, a un certo punto, i cittadini torresi hanno addirittura cominciato a caldeggiare la nomina di alcune autorevoli figure in campo culturale.

Pare, invece, che per conoscere l’identità del rimpiazzo si debba attendere l’accordo sui nomi dei consiglieri comunali da far entrare in Giunta e, conseguentemente, da far dimettere dal Consiglio per far posto ad altri, al fine di arruolare nuovi elementi tra le fila dei favorevoli alla ricandidatura di Ascione (in una fase di forte contrasto tra quest’ultimo e il circolo locale del suo partito, il PD, dal quale si è attualmente sospeso). Che dire, ciascuno ha il suo toto-nomi e le sue priorità!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Setaro

Altri servizi

Camorra, stangato il clan Sorianiello: quasi 4 secoli di carcere

Condannati capi e gregari Sancisce, per la prima volta, l’esistenza di un’organizzazione camorristica chiamata clan Soraniello, la sentenza emessa poco fa nell’aula bunker del carcere...

Raid fuori alla chiesa di Afragola: il gesto della gola tagliata prima dell’aggressione

La decisione del gip: uno degli indagati resta in carcere, 3 ai domiciliari. Scarcerato un 21enne Prima del raid all’esterno della chiesa altre aggressioni, una...