«Oggi è una brutta pagina per il Paese, perché in Parlamento è prevalsa la furia ideologica che ha preteso l’approvazione velocissima di una legge liberticida, di cui non solo non c’era urgenza ma neppure bisogno considerato il nostro apparato normativo di tutela antidiscriminatoria». Lo dichiara la senatrice di Fratelli d’Italia, Isabella Rauti, responsabile nazionale del Dipartimento Pari Opportunità, Famiglia e valori non negoziabili.
«E mentre migliaia di italiani perdono il lavoro – continua la senatrice – e nel Paese si muore per Covid, la maggioranza Pd-M5S ha imposto che arrivasse in Aula il ddl Zan, che di fatto rappresenta un bavaglio alle opinioni differenti e persegue penalmente anche chi non istiga alla violenza ma semplicemente crede nella famiglia naturale, nel diritto di un bambino ad avere un padre e una madre, e chi condanna con fermezza la maternità surrogata e l’utero in affitto».
«Fratelli d’Italia nelle Piazze d’Italia e alla Camera, sia in Commissione e sia in Aula, si è battuto con tutte le sue forze per impedire questa deriva liberticida. Adesso la battaglia si trasferisce in Senato dove, prima in Commissione e poi in Aula, il nostro impegno sarà fermissimo, sperando di riuscire, a differenza della Camera, a trovare consensi non solo con i partiti dell’opposizione ma anche consensi trasversali nella maggioranza, per bloccare il ddl Zan» conclude la senatrice Isabella Rauti.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
- Covid-19, cosa prevede il nuovo Dpcm valido fino al 3 dicembre
- Sicilia, bancarotta fraudolenta: arrestati ex proprietari dell’US Palermo
- Dopo Nizza il terrorismo colpisce anche Vienna, cuore della capitale austriaca
- Sicilia, finte assunzioni per ottenere permessi di soggiorno e indennità: 246 indagati nel Trapanese
- Campania, lite a colpi di coltello: 19enne perde la vita a Casalnuovo di Napoli