Campania, continua la protesta dei tassisti di Napoli contro il dpcm

Non si ferma la protesta dei tassisti di Napoli. Da ieri mattina piazza Plebiscito è invasa da una marea di auto bianche. Anche questa notte i manifestanti hanno presidiato lo slargo antistante la Basilica di San Francesco da Paola e non sembrano intenzionati a cedere finchè la loro richiesta d’aiuto non sarà esaudita dal governo.

Pubblicità

I manifestanti chiedono interventi immediati di ristoro per il mancato guadagno dopo le nuove restrizioni previste dall’ultimo Dpcm e dalle ordinanze regionali. Queste misure, secondo i tassisti hanno di fatto azzerato ogni possibilità di entrate: con ristoranti chiusi dopo le 18, cinema e teatri bloccati – dicono – la mobilità è quasi ridotta a zero.

Ai tassisti di Napoli nelle ultime ore si si sono aggiunti i conducenti di scuolabus e di bus turistici. Nonostante la protesta i tassisti nella scorsa notte hanno assicurato alcune corse per persone anziane o cittadini che dovevano raggiungere le strutture ospedaliere.

Pubblicità Federproprietà Napoli

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

 

Setaro

Altri servizi

Partita a scacchia a Bruxelles, Giorgia Meloni punta un commissario forte

Per la premier l’Italia avrà il ruolo che le spetta in Europa indipendentemente dal voto contrario di Fdi Un commissario economico, con una delega pesante...

Consulta, fonti MiC: «Da Corte evidenziata solo mancanza presupposti decretazione d’urgenza»

Senza «entrare nel merito della decisione di fissare un’età massima» In relazione alla sentenza n. 146 della Corte costituzionale, depositata oggi, che ha dichiarato l’illegittimità...

Ultime notizie