Campania, continua la protesta dei tassisti di Napoli contro il dpcm

Non si ferma la protesta dei tassisti di Napoli. Da ieri mattina piazza Plebiscito è invasa da una marea di auto bianche. Anche questa notte i manifestanti hanno presidiato lo slargo antistante la Basilica di San Francesco da Paola e non sembrano intenzionati a cedere finchè la loro richiesta d’aiuto non sarà esaudita dal governo.

Pubblicità

I manifestanti chiedono interventi immediati di ristoro per il mancato guadagno dopo le nuove restrizioni previste dall’ultimo Dpcm e dalle ordinanze regionali. Queste misure, secondo i tassisti hanno di fatto azzerato ogni possibilità di entrate: con ristoranti chiusi dopo le 18, cinema e teatri bloccati – dicono – la mobilità è quasi ridotta a zero.

Ai tassisti di Napoli nelle ultime ore si si sono aggiunti i conducenti di scuolabus e di bus turistici. Nonostante la protesta i tassisti nella scorsa notte hanno assicurato alcune corse per persone anziane o cittadini che dovevano raggiungere le strutture ospedaliere.

Pubblicità Federproprietà Napoli

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

 

Setaro

Altri servizi

Banda prese d’assalto una banca nel Modenese: 5 arresti

I cinque, tutti campani, sono accusati di rapina aggravata Era il 7 febbraio quando un gruppo di rapinatori prese d’assalto la Banca Popolare SanFelice 1893,...

Avellino, l’ex sindaco Festa intercettato: «Dove c’è gusto non c’è perdenza»

Gianluca Festa è accusato di «sollecitazioni illecite» «Dove c'è gusto non c'è perdenza» dice il sindaco di Avellino, Gianluca Festa, a uno degli imprenditori che...