Campania, firmata l’ordinanza: coprifuoco dalle 23 alle 5. Rilasciato il nuovo modello per l’autocertificazione

Dopo aver ricevuto il via libera dal governo e dal ministro della Salute Roberto Speranza, la Regione Campania ha emanato l’ordinanza numero 83 con cui si stabilisce l’obbligo di chiusura di tutte le attività commerciali, sociali e ricreative dalle ore 23.00 alle ore 5.00 del giorno successivo e il divieto di spostarsi se non per motivi urgenti. Inoltre nello stesso orario saranno consentiti solo gli spostamenti per motivi urgenti. Lo afferma il provvedimento firmato dal governatore Vincenzo de Luca. Il dispositivo entrerà in vigore domani e resterà in vigore fino al 13 novembre prossimo.

Pubblicità

«Gli avventori degli esercizi di svolgimento delle attività indicate al primo periodo sono tenuti a rientrare al proprio domicilio, dimora o residenza entro le ore 23,30» afferma l’ordinanza. «Dalle ore 23,00 alle ore 5.00 sono consentiti esclusivamente gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità o d’urgenza ovvero motivi di salute. E’ sempre consentito il rientro al proprio domicilio, dimora o residenza dal luogo di lavoro». E’ stato inoltre ribadito che «per l’intero arco della giornata è fatto divieto di spostamenti dalla provincia di domicilio, dimora o residenza sul territorio regionale verso altre province della Campania».

Intanto il Ministero dell’Interno ha rilasciato il nuovo modello per l’autocertificazione valido per gli spostamenti nelle regioni Campania, Lazio e Lombardia.

Pubblicità Federproprietà Napoli

CLICCA QUI PER SCARICARE IL MODELLO PER L’AUTOCERTIFICAZIONE

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Setaro

Altri servizi

Spari davanti al bar a Sant’Anastasia: 17enne condannato

Una bambina di 10 anni rimase ferita mentre era con la famiglia Il tribunale dei minorenni di Napoli ha condannato a dieci anni di carcere...

Nave contro la banchina al porto di Napoli: 29 feriti

La nave forse spinta da una folata di vento Sono 29, uno in codice rosso, gli altri tutti in codice giallo o verde, i feriti...