Caso Gregoretti, la Procura chiede l’archiviazione per Matteo Salvini

Il processo all’ex ministro Matteo Salvini rischia di finire prima di cominciare. La Procura di Catania, guidata da Carmelo Zuccaro e rappresentata dal sostituto procuratore Andrea Bonomo, ha chiesto, ancora una volta, al Gup Nunzio Sarpietro l’archiviazione per il reato di sequestro di persona aggravato. Lo aveva già fatto nella prima fase del procedimento.

Pubblicità

La difesa dell’ex ministro ha chiesto sentenza di non luogo a procedere perché il fatto non sussiste, in subordine approfondimento probatorio da parte del giudice al fine di accertare se le procedure di sbarco indicate nel capo di imputazione sono tutt’ora seguite dal governo Conte 2, anche procedendo all’audizione del ministro Lamorgese.

La difesa di Salvini ha chiesto inoltre al gup di ascoltare dei testi a favore dell’ex ministro dell’interno. L’avvocato Giulia Bongiorno ha sollecitato di sentire dei testi prima di decidere se rinviare a giudizio o il non luogo a procedere per il leader della Lega. Il gup di Catania è entrato in camera di consiglio per decidere sulle richieste di accusa e difesa.

Pubblicità Federproprietà Napoli

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Setaro

Altri servizi

La moglie scopre il tradimento e viene picchita dal marito insieme all’amante

La donna ricoverata in prognosi riservata, 60enne arrestato La moglie scopre il tradimento del marito 60enne con la badante marocchina della madre, e i due...

Governo, Giorgia Meloni: «È finita la repubblica delle banane»

La premier e i leader del Centrodestra in Basilicata per lanciare la volata a Vito Bardi «Diteci cosa pensate del lavoro di questo governo». Giorgia...