Il processo all’ex ministro Matteo Salvini rischia di finire prima di cominciare. La Procura di Catania, guidata da Carmelo Zuccaro e rappresentata dal sostituto procuratore Andrea Bonomo, ha chiesto, ancora una volta, al Gup Nunzio Sarpietro l’archiviazione per il reato di sequestro di persona aggravato. Lo aveva già fatto nella prima fase del procedimento.
La difesa dell’ex ministro ha chiesto sentenza di non luogo a procedere perché il fatto non sussiste, in subordine approfondimento probatorio da parte del giudice al fine di accertare se le procedure di sbarco indicate nel capo di imputazione sono tutt’ora seguite dal governo Conte 2, anche procedendo all’audizione del ministro Lamorgese.
La difesa di Salvini ha chiesto inoltre al gup di ascoltare dei testi a favore dell’ex ministro dell’interno. L’avvocato Giulia Bongiorno ha sollecitato di sentire dei testi prima di decidere se rinviare a giudizio o il non luogo a procedere per il leader della Lega. Il gup di Catania è entrato in camera di consiglio per decidere sulle richieste di accusa e difesa.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
- Agrigento, Meloni chiude la campagna elettorale della Catalano. Bagno di folla per il leader di Fratelli d’Italia
- Ercolano, la scoperta: neuroni umani nel cervello vetrificato di una vittima dell’eruzione del 79 d.C.
- Noi cavie senza più agorà, nel reality “Il Grande Covid”
- Salvini oggi a Catania per il processo sulla nave Gregoretti. Schierato tutto il Centrodestra a difesa
- Campania, via libera a matrimoni ed eventi con più di 20 persone. De Luca apre al comparto wedding