Regionali. Ciriani: «FdI unico partito che cresce ogni elezione. Maggioranza lavora a pessima legge elettorale»

«Fratelli d’Italia è l’unico partito che cresce ad ogni elezione e che può vantare un risultato positivo da Nord a Sud. Questo è un premio alla nostra coerenza e alla qualità degli amministratori che abbiamo messo in campo. In particolare il risultato delle Marche è entusiasmante, perché dopo cinquant’anni strappare una Regione al Centrosinistra è senza dubbio storico». Così Luca Ciriani, presidente dei senatori di Fratelli d’Italia, ai microfoni di UnoMattina.

Pubblicità

«Adesso – dice – la parola d’ordine dovrebbe essere ‘coerenza’. C’è stato un referendum per tagliare il numero dei parlamentari, sostenendo che serviva un Parlamento più lineare e meno costoso. Ecco, ora non si comprende perché sia possibile andare al voto e rinnovare il Parlamento. Invece si lavora ad una pessima legge elettorale proporzionale, con cui i cittadini non sapranno come sarà utilizzato il loro voto».

«Noi stiamo commentando i risultati delle regionali, il giorno dopo sappiamo chi ha vinto e chi ha perso, chi governerà e chi sarà all’opposizione. Quale sarà la maggioranza. Non mi sembra strano, anzi è normale, che questo avvenga anche per le elezioni politiche nazionali. Invece si sta lavorando esattamente nella direzione opposta» conclude Luca Ciriani.

Pubblicità Federproprietà Napoli

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Setaro

Altri servizi

Si rovescia l’acqua bollante addosso: bimba di 3 anni in gravi condizioni

La piccola è in terapia intensiva I carabinieri della compagnia Napoli Vomero sono intervenuti – allertati da personale sanitario – nel pronto soccorso dell’ospedale Santobono...

Furti e ricettazione, sgominata la gang del campo rom: 10 misure cautelari

Le indagini partite dalla morte dell'agente Pasquale Apicella Personale della Polizia di Stato ha eseguito un'ordinanza di applicazione di misure cautelari, emesse dal GIP di...