Federproprietà Napoli

Referendum, Meloni: «Rappresentanza dei territori? Rimettiamo le preferenze»

Pubblicità

Giorgia Meloni conferma il suo ‘Sì’ al referendum per il taglio dei parlamentari del prossimo 20 e 21 settembre. Lo conferma ma fa «un passo indietro» e aspetta il «responso dei cittadini. Io sono favorevole al taglio dei parlamentari, lo sono sempre stata, tra l’altro il primo a tagliare i parlamentari fu il centrodestra» ha detto ai microfoni di Rtl 102.5.

Pubblicità Federproprietà Napoli

«Se gli italiani – continua – faranno un’altra scelta si farà un altro governo, spero con le elezioni, e un’altra riforma migliore». Riforma che non può prescindere dal cambiamento della legge elettorale. Perché qualora ci fosse il taglio dei parlamentari, secondo i favorevoli al ‘No’, si verrebbe a creare un problema di rappresentanza territoriale.

Una rappresentanza territoriale che in realtà, in occasione delle elezioni politiche, non sembra esserci neanche ora con i partiti che scelgono le liste e gli elettori che posso scegliere solo il movimento politico.

«Rimettiamo le preferenze e risolviamo il problema della rappresentanza dei territori», ha detto la Meloni, che continua: «Consentire che ciascuno possa scrivere il nome del parlamentare che lo rappresenta, perché non mi pare che attualmente ci sia grande rappresentanza dei territori quando prendi la Boschi da Arezzo e la vai a candidare a Bolzano».

Pubblicità

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

Scontri Badia al Pino: perquisizioni nei confronti di 33 persone

Tutte appartenenti al contesto ultras delle tifoserie di Roma e Napoli Sono in corso perquisizioni della Polizia di Roma, Napoli e Arezzo, nei confronti di...

Napoli, Francesco Pio Maimone ucciso mentre mangiava con gli amici

Quella notte si sarebbero fronteggiati ragazzi di San Giovanni-Barra contro coetanei del rione Traiano E’ stato colpito al petto mentre mangiava noccioline con un paio...

Ultime notizie

ilSud24

ilSud24.it si fonda su lettori come te
che leggono gratuitamente. Seguici sui social

Facebook