Migranti, rafforzata sicurezza a centro d’accoglienza di Siculiana. Positivi trasferiti su nave quarantena

Dopo l’incidente avvenuto nella notte fra giovedì e venerdì presso il centro di accoglienza Villa Sikania di Siculiana, che è costata la vita a un giovane migrante eritreo e al ferimento di tre agenti, è stata organizzata una riunione tecnica di coordinamento delle forze di polizia che ha visto partecipi il prefetto di Agrigento Maria Rita Cocciufa e il sindaco di Siculiana Leonardo Lauricella. Nell’incontro si è discusso sulla dinamica dell’incidente e sul dispositivo di sicurezza installato nel centro per migranti.

Pubblicità

Stando a quanto emerso due migranti, approfittando del cambio turno degli agenti impiegati nelle attività di vigilanza, hanno tentato la fuga, che si è conclusa con la morte del 20enne proveniente dall’Eritrea, investito da un Suv in transito. Durante la riunione è stato controllato il dispositivo di sicurezza costituito da 65 operatori delle forze dell’ordine per ogni turno, fra Carabinieri, Polizia ed Esercito.

Inoltre, stando a quanto affermato dai vertici della Prefettura, è stato disposto il trasferimento di alcuni migranti della struttura, risultati positivi al Covid-19, che raggiungeranno il porto di Palermo per poi essere imbarcati sulla nave quarantena “Allegra”.

Pubblicità Federproprietà Napoli

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Setaro

Altri servizi

Fondi Fsc, Fitto: Risorse sono per gli investimenti, non per la cultura

Il ministro: «Lavoriamo con tutte le Regioni allo stesso modo» «Noi stiamo lavorando con tutte le Regioni allo stesso modo. Abbiamo sottoscritto 17 accordi su...

Don Merola: “Sto sentendo la vicinanza dello Stato”

Venerdì, Don Luigi Merola incontrerà il Ministro Piantedosi con 120 bambini della Fondazione "A' Voce d'è Creature" "Sto sentendo la vicinanza dello Stato. Sia a...