Inchiesta Covid, si allarga sempre più l’inchiesta sulla gestione dell’emergenza epidemiologica in Campania. I militari dell’Arma hanno perquisito l’istituto zooprofilattico (Izsm) di Portici (Napoli) struttura delegata dalla Regione Campania all’esecuzione dei tamponi per la rilevazione del coronavirus.
I carabinieri hanno eseguito un decreto di perquisizione emesso dall’ufficio inquirente partenopeo (pm Di Mauro e De Roxas) nell’ambito di uno dei filoni dell’indagine con la quale la Procura di Napoli sta facendo accertamenti riguardo eventuali responsabilità (amministrative o penali) sulla gestione degli appalti per la gestione dell”emergenza innescata dalla pandemia.
Indice Articolo
Inchiesta Covid, indagato il direttore dell’istituto
Il direttore della struttura, Antonio Limone, risulta indagato. Anche in questo caso i pm contestano il reato di turbativa d’asta. I militari hanno eseguito perquisizioni anche negli uffici della Ames di Casalnuovo, un centro polidiagnostico strumentale privato che si trovano in provincia di Napoli al quale l’Istituto zooprofilattico ha fatto riferimento per le analisi dei tamponi. Anche il vertice della struttura privata risulta indagato.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
- La voglia di democrazia che genera solo la paralisi del sistema politico
- Servizi educativi e scuola per l’infanzia, come sarà il ritorno tra i banchi dei più piccoli
- Covid-19. Urso (FdI): «Dal Centrodestra richiesta motivazioni secretazione atti. Se Aula respinge porteremo la questione al Copasir»
- Nappi: «Oggi siamo al 30% di spesa dei fondi europei, quando ero assessore al 110. Ripartiamo da qui»
- M5S, c’eravamo tanto amati. Ormai è tutti contro tutti