Federproprietà Napoli

Scuola, test seriologici per tutto il personale scolastico ed a campione per gli studenti

Pubblicità

Test sierologici per tutto il personale scolastico e, a campione, per gli studenti. E’ quanto prevede la bozza del protocollo d’intesa tra Miur e sindacati per garantire l’apertura della scuola per l’anno scolastico 2020/2021. In particolare si prevede di «attivare la collaborazione istituzionale con il Ministero della Salute, il Commissario straordinario e l’Autorità garante per la protezione dei dati personali, affinché si dia l’opportunità di svolgere test sierologici per tutto il personale scolastico in concomitanza con l’inizio delle attività didattiche nonché di effettuare test a campione per la popolazione studentesca con cadenza periodica».

Pubblicità Federproprietà Napoli

La bozza prevede che «saranno a questi fini adottati i criteri di: volontarietà di adesione al test; gratuità dello stesso per l’utenza; svolgimento dei test presso le strutture di medicina di base e non presso le istituzioni scolastiche».

Il documento, inoltre, prevede l’«individuazione in tutte le scuole del medico competente che effettui il servizio di sorveglianza sanitaria» e contempla la possibilità di «richiedere al Commissario straordinario di provvedere, ove le autorità sanitarie ne valutino la necessità, alla distribuzione di mascherine per il personale scolastico e gli studenti in condizione di lavoratore e di gel disinfettanti presso le sedi delle istituzioni scolastiche».

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

Torre Annunziata, i carabinieri setacciano il rione Provolera

A Boscoreale i carabinieri della sezione radiomobile hanno arrestato un 29enne di Trecase e un 23enne del posto Continua l’impegno dei carabinieri del comando compagnia...

Terrorismo, auto addestramento e propaganda jihadista: arrestato un italiano

Un cittadino italiano residente in provincia di Cosenza è stato arrestato dalla Polizia in esecuzione di un'ordinanza del gip su richiesta della Dda di...

Ultime notizie

ilSud24

ilSud24.it si fonda su lettori come te
che leggono gratuitamente. Seguici sui social

Facebook