Camera approva l’assegno unico per i figli a carico. Rauti (FdI): «Un primo passo. Bisogna stanziare risorse con la legge di Bilancio»

Con 452 sì e un solo astenuto la Camera ha approvato all’unanimità la legge che istituisce l’assegno unico universale a sostegno dei figli a carico. Il provvedimento, che delega al governo l’emanazione dei relativi decreti legislativi, passa ora all’esame del Senato.

Pubblicità

Isabella Rauti dl Covid«L’approvazione unanime oggi alla Camera della Legge delega al governo dell’assegno unico per i figli a carico, rappresenta un primo passo. Avremmo preferito una norma subito operativa e non i tempi incerti di una Legge delega. Ora serve un inter rapido di approvazione definitiva e lo stanziamento nella prossima legge di Bilancio delle risorse necessarie». Lo dichiara la senatrice di Fratelli d’Italia, Isabella Rauti, responsabile del Dipartimento Pari Opportunità, Famiglia, Valori non negoziabili.

«Al momento non ci sono le coperture economiche certe e sono vaghe le indicazioni sull’importo minimo garantito al mese. Alle famiglie ed alle scelte di natalità servono fondi subito, e una riforma fiscale che elimini le discriminazioni nei confronti delle famiglie» conclude la senatrice.

Pubblicità Federproprietà Napoli

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Setaro

Altri servizi

Portici, una villa con giardino e piscina abusiva di fronte al Comune

Sequestrata un'area di oltre seicento metri quadri Una villa con giardino e piscina abusiva di fronte al palazzo comunale. Gli uomini della polizia muncipale guidati...

Scintille Conte-Schlein: ogni occasione è buona per litigare

Da Bari al Medioriente: non si fermano gli attriti nel «campo largo» Il nome di Nicola Colaianni ha resistito in campo il tempo di un...