Federproprietà Napoli

Camera approva l’assegno unico per i figli a carico. Rauti (FdI): «Un primo passo. Bisogna stanziare risorse con la legge di Bilancio»

Pubblicità

Con 452 sì e un solo astenuto la Camera ha approvato all’unanimità la legge che istituisce l’assegno unico universale a sostegno dei figli a carico. Il provvedimento, che delega al governo l’emanazione dei relativi decreti legislativi, passa ora all’esame del Senato.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Isabella Rauti dl Covid«L’approvazione unanime oggi alla Camera della Legge delega al governo dell’assegno unico per i figli a carico, rappresenta un primo passo. Avremmo preferito una norma subito operativa e non i tempi incerti di una Legge delega. Ora serve un inter rapido di approvazione definitiva e lo stanziamento nella prossima legge di Bilancio delle risorse necessarie». Lo dichiara la senatrice di Fratelli d’Italia, Isabella Rauti, responsabile del Dipartimento Pari Opportunità, Famiglia, Valori non negoziabili.

«Al momento non ci sono le coperture economiche certe e sono vaghe le indicazioni sull’importo minimo garantito al mese. Alle famiglie ed alle scelte di natalità servono fondi subito, e una riforma fiscale che elimini le discriminazioni nei confronti delle famiglie» conclude la senatrice.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

Tenta di strangolare moglie allettata, arrestato 81enne

Ha pensato di aver ucciso la moglie, ma la donna era ancora viva Ha tentato di strangolare la moglie allettata e poi ha chiamato i...

Campania, rapina in pizzeria con colpi di pistola: due feriti nel Napoletano

Rapina una pizzeria nel Napoletano e spara per coprirsi la fuga, ferisce due persone ma viene bloccato da un carabiniere libero dal servizio. In...

Ultime notizie

ilSud24

ilSud24.it si fonda su lettori come te
che leggono gratuitamente. Seguici sui social

Facebook